Così il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, commenta la decisione adottata dall’esecutivo regionale di sbloccare uno stanziamento di circa 8 milioni di euro per potenziare l’impianto di innevamento artificiale sulle piste del comprensorio sciistico dell’Alto Sangro.
“Era una notizia che attendevamo da tempo – fa sapere il primo cittadino – e che premia la tenacia di questa comunità.Ora però bisogna lavorare a testa bassa per recuperare il tempo perduto e per trasformare questa decisione amministrativa in un’infrastruttura che rappresenterà davvero un valore aggiunto per il turismo di Roccaraso.
Dinanzi a stagioni climatiche irregolari come quella che si è registrata quest’anno – aggiunge Di Donato – il manto nevoso delle piste sarà incrementato dall’innevamento artificiale e il numero delle piste aperte sarà sempre più alto. È insomma quella svolta che stavamo aspettando che testimonia come Roccaraso per la Regione Abruzzo deve essere una priorità e una ‘vetrina’ da esibire per promuovere il turismo invernale”.