Roccaraso. “La scelta della Giunta regionale di sbloccare i fondi per l’innevamento artificiale rappresenta una sfida per Roccaraso che vuole investire sulle infrastrutture per rendere ancora più competitiva l’offerta turistica invernale”.
Così il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, commenta la decisione adottata dall’esecutivo regionale di sbloccare uno stanziamento di circa 8 milioni di euro per potenziare l’impianto di innevamento artificiale sulle piste del comprensorio sciistico dell’Alto Sangro.
“Era una notizia che attendevamo da tempo – fa sapere il primo cittadino – e che premia la tenacia di questa comunità.Ora però bisogna lavorare a testa bassa per recuperare il tempo perduto e per trasformare questa decisione amministrativa in un’infrastruttura che rappresenterà davvero un valore aggiunto per il turismo di Roccaraso.
Dinanzi a stagioni climatiche irregolari come quella che si è registrata quest’anno – aggiunge Di Donato – il manto nevoso delle piste sarà incrementato dall’innevamento artificiale e il numero delle piste aperte sarà sempre più alto. È insomma quella svolta che stavamo aspettando che testimonia come Roccaraso per la Regione Abruzzo deve essere una priorità e una ‘vetrina’ da esibire per promuovere il turismo invernale”.