Apprensione per le sorti di due pompieri. I vigili del fuoco, fuori servizio, si trovavano in una zona impervia quando sono scivolati
Doveva essere una uscita tra amici, ma il tutto si è trasformato in tragedia. In Abruzzo c’è apprensione per le sorti di due vigili del fuoco, che attualmente risultano essere dispersi. Secondo le informazioni a disposizione, i quattro pompieri, fuori servizio, si trovavano nella zona di Balzolo, in provincia di Chieti, per effettuare una escursione. Ad un certo punto, però, qualcosa è andato storto.

Stando a quanto ricostruito, i vigili del fuoco sono scivolati in forra impervia. Immediata la chiamata ai soccorsi, che sono arrivati sul posto per cercare di ricostruire meglio quanto successo e seguire le ricerche dei due pompieri dispersi. Gli altri due sono stati recuperati: uno dei vigili del fuoco è rimasto illeso e sarà ascoltato dagli inquirenti per ricostruire meglio quanto successo. Un altro attualmente è ricoverato in ospedale a causa di alcune ferite, ma non è in pericolo di vita. Sono proseguite sin da subito, invece, le ricerche dei dispersi.
Morti i vigili del fuoco dispersi
C’era tanta apprensione per le sorti dei due vigili del fuoco dispersi. La zona è impervia e questo non ha consentito di facilitare le ricerche del personale di soccorso. Le condizioni morfologiche non hanno aiutato e quindi non si conoscono le tempistiche utili per individuare i pompieri e portarli in salvo. E nel primo pomeriggio la tragica notizia per i due non c’è stato niente da fare. I corpi sono stati individuati nella forra del fiume Avello.
LEGGI ANCHE >>> L’Aquila, 13enne vittima di revenge porn: scatta la denuncia
Al momento non si ha un quadro chiaro sulle condizioni dei due vigili del fuoco. Le dichiarazioni degli altri pompieri coinvolti nell’incidente saranno fondamentali per avere maggiori informazioni sull’accaduto. Secondo quanto ricostruito, i vigili del fuoco erano fuori servizio e stavano facendo una escursione quando sono scivolati in questa zona impervia e non semplice da raggiungere da parte dei soccorritori.

Le ricerche sono andate avanti da diverse ore e la speranza era quella di trovarli in vita, ma nel tardo pomeriggio la notizia che nessuno si aspettava. Sul posto sono arrivati subito i parenti e alcuni di loro hanno accusato un malore. Ora sono in corso le operazioni per portare le salme a valle.





