Un ragazzo italiano di 29 anni è morto lunedì all’alba in una discoteca della celebre cittadina delle Baleari dopo aver accusato un malore mentre si trovava all’interno di un locale
Un destino crudele ha spento per sempre la sua giovane vita. Si chiamava Alessandro Tocco, il ragazzo nato a Chieti, in Abruzzo, con la passione della cucina tanto farla diventare un lavoro. Nonostante la giovane età infatti, aveva già lavorato in diversi ristoranti tra la sua città natale e la provincia, per poi spostarsi in Salento, poi in Inghilterra, sogno di tutti gli aspiranti chef e infine rientrare nella sua terra d’origine prima di iniziare questa nuova avventura nell’isola del divertimento.

E’ successo tutto in un attimo. Una serata da concludere diversamente, festeggiando quella nuova avventura che lo aveva portato nelle Baleari. Ecco perchè la notte scorsa aveva deciso di passare una serata in discoteca in compagnia di alcuni amici. Ma, mentre ballava, ha avvertito un malore improvviso che lo ha costretto a fermarsi. Inutile l’arrivo dell’ambulanza con i sanitari, per il giovane cuoco non c’è stato più nulla da fare.
LEGGI ANCHE: Teramo, un’altra morte in carcere: è la seconda in poche settimane
Una vita stroncata in un attimo
Quella passione la coltivava fin da piccolo quando aveva cominciato a dilettarsi tra i fornelli di casa. Una vera e propria passione per la cucina che lo aveva portato molto giovane a mettersi alla prova prima nei ristoranti di Chieti, sua città natale, poi lo aveva spinto a partire all’avventura cercando un futuro migliore. Alessandro Tocco, 29enne teatino, ha perso la vita per un improvviso malore mentre si trovava in compagnia di amici in un locale di Ibiza, la località che aveva scelto per continuare a coltivare la sua passione per la cucina.

Dalla Grecia all’Inghilterra, fino al Salento prima di tornare verso casa in alcuni locali abruzzesi. Poi l’ultima decisione, il trasferimento a Ibiza, località storica per il divertimento in auge soprattutto a cavallo degli anni 2000, ora uscita dal grande giro, ma sempre una delle location più alla moda per divertirsi e per godere lo splendido mare che quest’isola della Baleari può offrire. La tragedia si è consumata in pochi minuti, intorno alle 6 del mattino, nella discoteca Amnesia, una delle più note di Sant’Antoni, località molto frequentata a Ibiza, dove il giovane cuoco insieme ad alcuni amici aveva deciso di trascorrere la serata.
LEGGI ANCHE: Pescara, Tari alle stelle: aumenti per tutti, scoppia la protesta
Un malore improvviso, inutile la corsa in ospedale
Alessandro si è sentito male sulla pista da ballo, ha provato a sedersi su uno dei divanetti della discoteca, quando la situazione però è peggiorata di colpo, tanto da dover essere accompagnato nell’infermeria all’interno del rinomato locale. Gli addetti alla discoteca hanno immediatamente avvertito i soccorsi che, una volta arrivati sul posto con un’ambulanza, lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Can Misses.

Ma ogni tentativo di rianimarlo è andato a vuoto. Ora sulla tragedia indaga la Guardia civil, e come da prassi l’autorità giudiziaria spagnola ha disposto l’autopsia per accertare le cause dell’improvviso decesso. Alessandro era molto conosciuto dalle sue parti proprio per questa passione che lo aveva portato a girare il mondo e la notizia della sua tragica scomparsa ha raggiunto Chieti dove ha destato profondo dolore tra familiari, amici e conoscenti.