Si prospettano giorni di festa e di celebrazioni del Corpus Domini in tutta la regione. Ecco gli appuntamenti più importanti previsti nel mese di giugno
Il mese di giugno in Abruzzo sarà ricco di feste e di celebrazioni per il cosiddetto Corpus Domini. Alcune città della nostra regione si riempiranno non solo di luci, ma anche della cosiddetta infiorata. Appuntamenti che vanno avanti ormai da anni e che raccolgono sempre migliaia di persone tra residenti e turisti.

Anche in questo 2025 sono molti gli appuntamenti in programma e sono stati resi noti sia i giorni che lo svolgimento di queste giornate di festa. Si tratta di infiorate che attirano sempre centinaia di turisti e questo consente anche all’economia di avere una crescita molto importante.
Infiorate in Abruzzo, gli appuntamenti in programma
Si parte da lunedì 2 giugno. In corrispondenza del ponte lungo della Festa della Repubblica a Pescasseroli va di scena il consueto appuntamento con l’infiorata per celebrare il Corpus Domini. Una tradizione che va avanti dal 1990 e che coinvolge non solo i residenti, ma centinaia di turisti. La città si colora con tappeti floreali realizzati con petali ed erbe, che decorano le vie del Paese. Ma non è l’unico centro abruzzese dove si festeggia questa ricorrenza magari in giornate differenti.
LEGGI ANCHE >>> La giovane Emma Buscaglia da Vasto impressiona a “The Voice Kids”
A Vasto, per esempio, l’appuntamento è fissato per sabato 21 giugno. La città ha invitato a partecipare residenti e turisti ad un giorno che si preannuncia sicuramente molto divertente e anche con giochi per bambini. Il tempo ancora c’è e per questo motivo le associazioni sono invitate a inviare le loro proposte. La macchina operativa è già partita e vedremo se si avrà una partecipazione importante.

Il giorno dopo l’appuntamento è fissato a Giulianova in pieno centro. Da sabato 21 nella cittadina abruzzese si inizieranno a comporre i quadri artistici e poi il giorno dopo saranno esposti al pubblico. Anche in questo caso si tratta di una occasione importante per portare a scoprire le bellezze della nostra regione oltre che i turisti.