Peppa Pig è pazza di gioia, è arrivato il nuovo membro della famiglia. Ecco il nome, il genere e cos’ha in comune con la Royal Family.
In Gran Bretagna è momento di celebrazione per la nascita del nuovo personaggio di questo curioso e simpatico cartone animato conosciuto in tutto il mondo.

Mamma Pig ha dichiarato: “Non è stato un parto facile, sto benissimo“, si chiama Evie ed è un femminuccia. L’annuncio è arrivato in diretta su Good Morning Britain con tanto di banditori del caso in abiti d’epoca, pergamena ufficiale e anche un certificato di nascita che probabilmente ora andrà in vendita su qualche sito di merchandising in limited edition.
Proprio Mamma Pig in tv aveva annunciato la gravidanza e la scelta è arrivata in onore della zia che appunto si chiama Evie. In comune con la Royal Family il luogo di nascita, infatti Evie è nata nella stessa clinica esclusiva in cui Katie Middleton ha partorito i suoi figli, il Lindo Wing del St. Mary’s Hospital di Londra.
Già il mese scorso le ciminiere della Battersea Power Station si erano tinte di colore rosa durante un evento in grado di annunciare il sesso della piccola ancora prima della sua nascita.
La reazione di Peppa e George per l’arrivo della sorellina
Peppa e George sono sembrati i più felici per l’arrivo della sorellina Evie, si sono infatti detti “molto felici” di conoscerla. Il rischio, consapevole, è che potrebbero trovarsi a vivere anche delle avventure da comprimari. Una gravidanza che ha anche consolidato il rapporto tra Mamma Pig e Papà Pig, con le parole della prima a Grazia UK: “È sempre stato presente, ma ora siamo ancora più uniti. Si prende cura del nostro Team Pig“.

Tutto l’evento è un’enorme trovata di marketing che ha portato a rafforzare quella che è la collaborazione tra il marchio Peppa Pig e NCT, principale charity inglese dedicata a genitorialità e gravidanza.
Ed è ora il momento di Peppa Meets the Baby, un’esperienza cinematografica con un’ora di nuovi episodi e tante canzoni che anticipano scene di vita familiare in versione ovviamente animata. Arriverà al cinema il 30 maggio in oltre 2600 sale in 19 paesi, ma non in Italia.
Visualizza questo post su Instagram
C’è da ricordare però che nel nostro paese, precisamente a Gardaland, ci sarà Peppa Pig Land, un’area tematica completamente dedicata al mondo di questa maialina. Insomma anche da noi c’è grande attenzione e voglia di vivere l’evento con attenzione.