Chieti, brutte notizie per i commercianti: arriva uno stop improvviso

Non arrivano degli aggiornamenti importanti per quanto riguarda una attività nei pressi del fiume Pescara. Si mette la parola fine ad una vicenda che durava da diverso tempo

Sono stati anni di discussioni e battaglie a Chieti per quanto riguarda il centro commerciale Megalò 3, che doveva nascere vicino a quello già esistente nei pressi del fiume Pescara. La società voleva realizzare una struttura molto importante e, come ricordato da Il Centro, questa doveva nascere nel 1999.

Un centro commerciale
Chieti, brutte notizie per i commercianti: arriva uno stop improvviso (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Una vicenda che ha visto anche diverse indagini per corruzioni con politici e imprenditori indagati e l’area finita sotto sequestro. La società ha provato a fare un tentativo per riportare la struttura ad essere completata tramite un ricorso presentato al Consiglio di Stato. I giudici, però, non hanno assolutamente dato ragione agli imprenditori bocciando la richiesta di poter ripartire con la costruzione. Una sentenza che mette la parola fine e rappresenta una brutta notizia anche per gli stessi commercianti che speravano in un via libera definitivo per poter magari rilanciare la propria attività.

Chieti, niente centro commerciale, i dettagli

Chieti non avrà il suo nuovo centro commerciale vicino già a quello esistente. Le proteste da parte di ambientalisti e associazioni hanno portato l’opera ad essere molto discussa in tutta la provincia anche se la società non ha assolutamente mai mollato e si è giocata tutte le carte a disposizione per avere il via libera e riprendere la struttura. Alla fine, però, il Consiglio di Stato non ha dato ragione e la struttura non nascerà.

LEGGI ANCHE >>> Rigopiano, processo bis a Perugia: svelata la data della prima udienza

Non si tratta di una notizia positiva per i commercianti visto che speravano in un via libera per rilanciare la propria attività. Megalò 3 non nascerà in quella zona e la sentenza arrivata nei giorni scorsi rappresenta una sorta di parola fine ad una vicenda che è durata per diverso tempo nella provincia di Chieti.

Un centro commerciale
Chieti, niente centro commerciale, i dettagli (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Non è da escludere che in futuro si possa decidere di fare una proposta simile in un’altra zona e non più vicino al fiume Pescara dove c’è anche un altro centro commerciale. Al momento la certezza è rappresentata dal fatto che per il momento il discorso è chiuso e ci vorrà del tempo per capire se nei prossimi anni si potrà aprire alla possibilità di vedere una struttura simile.

Gestione cookie