Momenti di terrore in città per l’attacco al sindaco. Non è la prima volta che succede una cosa simile ed ora si indaga per ricostruire l’accaduto
Attimi di terrore in una città abruzzese. A Monteodorisio, in provincia di Chieti, l’auto del sindaco Di Fabio è stata data alle fiamme. Un gesto vandalico che preoccupa molto i residenti anche in vista delle prossime settimane. Non è assolutamente la prima volta che viene fatto un qualcosa di simile al sindaco.

Tre settimane fa, infatti, era apparsa la scritta “sindaca fascista“. I carabinieri hanno immediatamente aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo. La solidarietà della cittadinanza e del mondo della politica è stata immediata ed ora si spera di poter riuscire a risalire ai responsabili di questi due gesti.
Chieti, Marsilio: “Solidarietà al sindaco”
Il presidente della Regione Marsilio ha immediatamente espresso la sua solidarietà nei confronti del sindaco. “Dopo le frasi offensive di qualche settimana fa sui muri di Monteodorisio – le parole del governatore, citato da Il Centro – questa volta l’atto vandalico diventa molto più violento. Nella notte qualcuno ha dato fuoco alla sua auto“.
LEGGI ANCHE >>> Chieti, brutte notizie per i commercianti: arriva uno stop improvviso
“A nome personale dell’intera Giunta regionale – ha sottolineato ancora Marsilio – esprimo la mia solidarietà nei confronti del sindaco sia come rappresentante delle istituzioni sia come donna, condannando fermamente quello che sta succedendo nella piccola cittadina del chietino. Mi auguro che le indagini avviate dalle forze dell’ordine portino presto all’individuazione di chi ha compiuto questo gesto vile e violento“.

Le indagini sono in corso e gli inquirenti per il momento preferiscono mantenere il massimo riserbo. Non è chiaro se la scritta e l’atto incendiario sono state state fatte dalle stesse persone, ma molto probabilmente sì. A Monteodorisio sicuramente c’è il timore di quanto possa succedere nel prossimo futuro. La solidarietà nei confronti del sindaco è sicuramente molto importante e si spera che il tutto si possa risolvere in davvero poco tempo.