Batman, Spiderman, Capitan America. Arriva da questi “supereroi” la sorpresa di un uovo di Pasqua per 50 piccoli ospiti della clinica pediatrica De Marchi di Milano.
Operai acrobati che, muniti di fune e cestino, si sono calati giù dalle finestre della struttura ospedaliera, proprio come nella scena di un film o nel racconto di un fumetto.
L’iniziativa fa parte del progetto “Un ospedale mica male” in cui è impegnata la Fondazione De Marchi che, da 40 anni, è accanto ai bimbi malati.
La pandemia ha reso ancora più difficili i periodi di ricovero, le giornate per i piccoli trascorrono al chiuso delle loro stanze e senza poter avere contatti con l’esterno. Se il periodo è pesante per tutti per un bambino malato lo è ancora di più e, purtroppo, da più di un anno anche senza la presenza di animatori e volontari esterni negli ospedali.
Archingegno, ditta specializzata negli interventi con la corda, ha reso possibile uno spettacolo in sicurezza che ha fatto incantare i piccoli e tenuto col naso all’insù medici e infermieri di passaggio.
Un’emozione raccontata dalle immagini, foto dalle quali fanno capolino i guanti rossi di un medico che, in camice blu indossa i veri panni del supereroe di questo tempo.
(Le immagini profilo Instagram Fondazione De Marchi)