Una domenica ricca di notizie e di eventi. In questo articolo andiamo a ripercorrere gli avvenimenti più importanti di questa giornata
Prosegue senza sosta la guerra in Israele anche se si hanno degli aggiornamenti importanti per quanto riguarda i colloqui per arrivare ad una tregua. Come ogni domenica al Vaticano spazio all’Angelus del Papa.

Si preannunciano due giorni complicati a causa dello sciopero dei treni. Per quanto riguarda lo sport, fari puntati su Tour de France e Formula 1.
Israele-Hamas: attesi nuovi colloqui

Grande attesa per i colloqui fra Israele e Hamas per arrivare ad una tregua. Il premier ha accettato l’invito del Qatar a proseguire i negoziati. Il nuovo appuntamento è a Doha. Intanto non si fermano i raid su Gaza: almeno 80 morti nelle ultime 24 ore.
L’Angelus del Papa

Come ogni domenica, al Vaticano l’Angelus di Papa Francesco. Il Pontefice ha annunciato che da oggi sarà a Castel Gandolfo per un periodo di riposo. “È coraggioso e ammirevole il vostro cammino nell’attraversare le Porte Sante nel gran caldo di questi giorni“, le parole del Santo Padre.
Incidenti stradali: tre vittime in poche ore

Si aggrava il bilancio degli incidenti stradali in Italia. Nel materano uno scontro fra auto ha provocato la morte di marito e moglie. Una vittima anche in provincia di Foggia e alle porte di Roma dove una Panda si è schiantata contro un albero.
Sciopero treni: lunedì e martedì nero per gli italiani

Si preannuncia un lunedì e un martedì da incubo per quanto riguarda i treni. Dalle 21 di lunedì 7 fino alle 18 di martedì 8 i convogli si fermeranno a causa dello sciopero.
Strage di Corinaldo: esce dal carcere per laurearsi e scappa

Continua ad essere irrintracciabile Andrea Cavallari. Il 26enne, in carcere per essere uno dei componenti della ‘banda dello spray’ di Corinaldo. Il giovane è uscito dal carcere per laurearsi e ha fatto perdere le sue tracce.
Formula 1: Norris vince a Silverstone

In una gara pazza è Lando Norris a vincere a Silvestone davanti a Piastri, secondo anche a causa di una penalità, e ad un sorprendente Hulkenberg. Una domenica condizionata dalla pioggia, che non ha sorriso alla Ferrari. Quarto Hamilton, fuori dai punti Leclerc (quattordicesimo), che paga alcune scelte non proprio giuste. Out Antonelli.
Tour de France: tappa e maglia a Van der Poel

È Mathieu van der Poel a vincere la seconda tappa del Tour de France. A Boulogne sur Mer l’olandese ha anticipato Pogacar e Vingegaard. Un successo che porta il ciclista a vestire anche la Maglia Gialla strappandola al suo compagno di squadra Jasper Philipsen.
Wimbledon: gli orari di Sinner, Sonego e Cobolli

A Wimbledon per l’Italia i fari sono puntati tutti domani. Apre Cobolli contro Cilic alle 12. Non prima delle 15:30 toccherà a Sonego contro Shelton. Non prima delle 18 Sinner-Dimitrov.
Mondiali per Club: PSG-Real l’altra semifinale. Grave infortunio per Musiala

È PSG-Real Madrid l’altra semifinale. I parigini superano 2-0 il Bayern al termine di una partita condizionata anche dal brutto infortunio di Musiala (frattura della tibia). Gli spagnoli vincono 3-2 contro il Borussia.





