L’Abruzzo è ricca di posti magici da vedere, è una terra in cui antichi riti e credenze si mescolano con la modernità, in cui la storia e la cultura tradizionale ancora vivono e si tramandano di generazione in generazione.

Indubbiamente su tutto il territorio è possibile visitare luoghi talmente suggestivi da sembrare usciti da una fiaba, la maggior parte dei visitatori sceglie le mete più famose, quelle tipiche delle rotte turistiche, ma ci sono anche siti misteriosi su cui aleggia un alone di magia che è pronta a manifestarsi.
Se volete andare alla scoperta di questi luoghi incantevoli non vi resta che scoprire dove sono, potrete immergervi nella natura e lasciarvi incantare da un mondo quasi surreale che vi lascerà dei ricordi che difficilmente svaniranno.
I posti magici da vedere in Abruzzo
Agli amanti dell’avventura piacerà conoscere quali sono i posti più strani da visitare in Abruzzo dove tutto appare surreale e l’atmosfera è, in una sola parola, magica. Lì dove il fascino della natura incontra la storia e la cultura, ecco che è possibile ammirare degli scenari davvero unici, che non troverete da nessun’altra parte.

E dato che siamo certi siate già pronti a prendere appunti, andiamo subito a fare un piccolo elenco di posti magici in Abruzzo da visitare il prima possibile
La Grotta Scura
Questa grotta si trova a Bolognano, in provincia di Pescara, le tracce indicano tracce risalenti al periodo Neolitico, qui la natura ha generato una cavità che affascina i visitatori, un luogo magico che riporta a epoche antichissime in cui gli esseri viventi si riparavano nelle caverne.
La Grotta Scura si affaccia su di un canyon che fu scavato dal fiume Orta durante milioni di anni e tra le pareti verticali si possono scorgere anche altre grotte.
Le Gole di Pennadomo
Si trovano in provincia di Chieti lungo un affluente del fiume Sangro e si estendono per circa 2,5 chilometri attraverso un canyon naturale. Le pareti del canyon raggiungono altezze di oltre 100 metri e offrono un’esperienza spettacolare per gli escursionisti e gli appassionati di natura. Lungo il percorso si possono ammirare cascate e piscine naturali.
I borghi fantasma, tra i posti magici in Abruzzo da non perdere

Ci sono paesi fantasma in Abruzzo che anticamente erano abitate e tra le vie acciottolate si possono ancora immaginare di sentire le voci degli abitanti, i bambini che giocano… Invece a testimonianza di questi insediamenti sono rimasti solo delle architetture, alcune in rovina, altre meglio conservate, con la natura che tenta di riprendersi gli spazi un tempo occupati dagli uomini.