VIDEO incidente aereo a Taiwan

Un aereo passeggeri della TransAsia Airways con 58 persone a bordo ha sfiorato un ponte poco dopo il decollo ed è caduto in un fiume nella capitale Taipei. Molti dei feriti sono ricoverati in gravi condizioni.

Su internet si sono subito diffusi foto e video del terribile incidente. Oltre al video (ripreso da un’automobilista) in cui si vede l’aereo precipitare, altri filmati e foto mostrano sopravvissuti che escono dalla carlinga e aspettano i soccorsi, in altri invece si vedono i soccorritori che tirano fuori dall’aereo sopravvissuti in discrete condizioni (si vede che si muovono) altri invece sono recuperarti immobilizzati. In una foto, si vedono otto sopravvissuti all’esterno dell’aereo. Tra loro, un uomo reca in braccio un bambino. Tra i 53 passeggeri, c’erano tre bambini. Oltre a questi, a bordo c’erano cinque membri dell’equipaggio. Ventisei le vittime accertate al momento, mentre i dispersi sono 17 e i sopravvissuti sono 15.

Il volo GE232 della compagnia privata taiwanese TransAvia, era partito dall’aeroporto Sungshan di Taipei alle 10.53 diretto all’isola di Kinmen, quando pochi minuti dopo in una virata l’aereo si è inclinato sfiorando l’autostrada nazionale 1, e poi è caduto nel fiume Keelung. Una parte dell’ala ha colpito un taxi che passava in quel momento sull’autostrada ferendo autista e passeggera. L’aereo era in servizio dallo scorso aprile ed era stato revisionato a gennaio. Sul posto oltre 160 soccorritori e otto imbarcazioni inviate dalle autorità cercano i dispersi, mentre in rete si diffondono foto dell’aereo sulla sopraelevata. Un altro volo, sempre un Atr72 della stessa compagnia taiwanese, è caduto lo scorso 23 luglio con 48 persone a bordo, tutte morte. Le cause di questo incidente sono ancora sconosciute.

IL SERVIZIO DI UNA TV LOCALE:

[mom_video type=”youtube” id=”ryViy7p8BSg”]

 

Impostazioni privacy