Pallamano, Teramo a caccia della Coppa Italia

Teramo. Si alza il sipario sulla Coppa Italia femminile di pallamano. Da venerdì, infatti, e fino a domenica, tutte le otto partecipanti al campionato di serie A si affronteranno secondo la classifica finale di regular season, che si è chiusa sabato scorso.

La Globo Allianz BioApta Teramo, con la vittoria sul Dossobuono, ha messo in cassaforte un secondo posto importante non solo in ottica Coppa Italia, ma anche per la seconda fase della stagione, a cui prenderanno parte anche la capolista Conversano, Cassano Magnago e Salerno. Il secondo posto in classifica metterà Teramo di fronte a Nuoro nel quarto di finale di Coppa, che si giocherà proprio a Conversano dal 6 febbraio. In caso di vittoria (le sarde hanno chiuso penultime la stagione regolare), il tabellone offre alla squadra di Settimio Massotti una probabile semifinale contro Salerno, in lotta proprio con Teramo per la seconda piazza fino a sabato scorso.

Conversano affronterà invece il Dossobuono, Cassano Magnago se la vedrà con l’Ariosto Ferrara, mentre Salerno sarà al banco di prova Casalgrande Padana.

La gara di Nuoro non rievoca bei ricordi nelle biancorosse: Palarie e compagne hanno infatti perso in Sardegna nel girone di ritorno, aggiudicandosi invece la sfida giocata a Teramo.

Impostazioni privacy