Maria Mattucci nuovo direttore sanitario dell’Asl Teramo?

Teramo. “Una nomina che ci riempie di piacere, un premio alla costanza, all’impegno e alla professionalità che da sempre la contraddistinguono sul lavoro”.

Così il consigliere regionale del Partito democratico Luciano Monticelli commenta la notizia relativa alla nomina (?) di Maria Mattucci a direttore sanitario della Asl di Teramo. Già direttore sanitario di Atri, la Mattucci si è sempre mostrata vicina alle battaglie che proprio Monticelli ha portato avanti negli anni mentre era sindaco della città di Pineto.

Peccato che la nomina, ufficialmente, non c’è ancora stata. “Sebbene ora rivestirà un ruolo provinciale – sottolinea ugualmente il consigliere regionale – sono sicuro che non mancherà d’ora in avanti il suo appoggio anche per la risoluzione delle problematiche più critiche legate al San Liberatore, come accaduto giù durante le battaglie condotte per la difesa del Punto Nascita, dell’Utic e, più in generale, contro il declassamento del presidio ospedaliero della città ducale”.

La presunta nomina della Mattucci è, pertanto, come sottolinea lo stesso Monticelli, “motivo di garanzia e sicurezza. Le competenze e la capacità manageriale dimostrate finora sono sotto gli occhi di tutti. La sua nomina aiuterà a tutelare meglio le istanze territoriali, soprattutto in questo particolare periodo. Una scelta insomma di qualità – conclude Luciano Monticelli – tenuto conto della lunga esperienza operativa e gestionale e della conoscenza del contesto aziendale”.

Se i rumors saranno confermati resta da capire quali saranno gli effetti della nomina della Mattucci sul punto nascita dell’ospedale atriano. Il Comitato San Liberatore non si tocca attende risposte e incassa il sostegno dell’onorevole Sottanelli.

Impostazioni privacy