Sinner prenota il rientro e il suo rivale lo sfida: “Ci vediamo a Roma in finale”

Per Sinner è prossima la ripresa dell’attività agonistica, e proprio nel torneo di casa. Ma arriva subito una singolar tenzone nei suoi confronti.

Jannik Sinner è prossimo a finire la sua assurda mini-squalifica voluta a tutti i costi dalla WADA. Nei primissimi giorni di maggio ci saranno gli Internazionali BNL d’Italia a Roma ed il tennista numero uno al mondo punta ad essere il primo italiano dopo Adriano Panatta a trionfare nel torneo di casa. Panatta ce la fece nel lontano 1976, e Sinner ha già dimostrato di poter battere tutti quanti i suoi record. Adriano tra l’altro è il primo ad esserne felice.

Jannik Sinner con calendario sullo sfondo
Sinner prenota il rientro e il suo rivale lo sfida: “Ci vediamo a Roma in finale” – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Per Sinner il rientro in campo al Foro Italico rappresenterà una volta per tutte la fine della assurda vicenda clostebol. Situazione che lo ha esposto ad attacchi immotivati e di comodo, come quelli di un evidentemente invidioso Kyrgios, che non si è mai fermato a riflettere su come i successi ottenuti da Sinner siano frutto della sua forza. Non si vincono tre titoli del Grand Slam in solo dodici mesi per caso, e se davvero ci fossero stati degli aiutini, sarebbero venuti alla luce. Per fortuna Sinner ha anche incassato anche la solidarietà di altri colleghi, come il norvegese Casper Ruud, numero 11 al mondo.

Sinner agli Internazionali BNL di Roma con tanti altri italiani

Lunedì sera 7 aprile 2025 l’ATP ha pubblicato la lista dei partecipanti del torneo singolare maschile. E mai come quest’anno ci sarà una folta rappresentanza di tennisti italiani. Nel tabellone ce ne saranno almeno otto, con concrete possibilità di vedere questo plotone crescere di numero. Tra wild card e qualificazioni, sono diversi altri i nostri connazionali che, racchetta alla mano, cercheranno di fare più strada possibile.

Sinner con le braccia alzate
Sinner agli Internazionali BNL di Roma con tanti altri italiani – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Per quanto riguarda Jannik Sinner, il bolzanino sarà alla sua sesta partecipazione totale e di fila agli Internazionali BNL di Roma. Proprio qui lui vinse per la prima volta in un Masters 1000, battendo lo statunitense Steve Johnson. Qui però non è mai andato al di là dei quarti di finale raggiunti nel 2002, quando venne sconfitto dal greco Stefanos Tsitsipas. Di seguito ci sono i tennisti italiani sicuri di partecipare agli Open di Roma, in attesa che se ne aggiungano altri tramite qualificazioni e wild card.

  • Jannik Sinner (n.1 ATP);
  • Lorenzo Musetti (16);
  • Matteo Berrettini (34);
  • Flavio Cobolli (36);
  • Matteo Arnaldi (40);
  • Lorenzo Sonego (41);
  • Luciano Darderi (48);
  • Mattia Bellucci (66).

Leggi anche: Il grande tennis sbarca a Francavilla, presentato l’Abruzzo Open: i campioni presenti

Intanto Zverev “lo prenota” per la finale

Il numero 2 del mondo, Alexander Zverev, che a Roma vinse nel 2024, sfida proprio Sinner. Per il tedesco c’è da vendicare la sconfitta patita proprio per mano di Jannik in finale agli Australian Open di tre mesi fa.

Alexander Zverev sul campo
Intanto Zverev “lo prenota” per la finale – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

E c’è in ballo anche il primo posto nella classifica singolare ATP, con Sinner che ha appena perso 400 punti. Zverev però non ne ha approfittato, perdendone a sua volta 50.

Leggi anche: Morto famoso ex centrocampista di Parma e Sampdoria di inizio 2000, fatale un infarto

Il tedesco si augura di vedere Sinner in finale e di potersi dare battaglia con lui, definendo molto interessante questa possibilità. Ma lo ha fatto senza alcuna intenzione di provocarlo. Semplicemente Zverev conosce il valore di Sinner e sa bene che sarebbe una impresa fantastica riuscirlo a battere.

Gestione cookie