Sinner+oggi+agli+ATP+Shanghai%3A+partita+difficile+per+Jannik%2C+com%26%238217%3B%C3%A8+finita+contro+Shelton
abruzzocityrumorsit
/sport/sinner-oggi-agli-atp-shanghai-partita-difficile-per-jannick-come-finita-contro-shelton.html/amp/
Sport

Sinner oggi agli ATP Shanghai: partita difficile per Jannik, com’è finita contro Shelton

Una partita complicata per Jannik Sinner agli ATP Shanghai. Il numero uno al mondo ha affrontato agli ottavi Ben Shelton: ecco come è finita.

Il tennista altoatesino ha incontrato Ben Shelton agli ottavi di finale del Masters 1000. I due giocatori si sono ritrovati nello stesso punto del tabellone a distanza di un anno, quando era stato proprio lo statunitense ad avere la meglio sul cemento cinese, eliminando dal torneo Jannik.

Jannik Sinner, partita difficile agli ottavi di finale (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

 

Jannik Sinner è sceso in campo con l’obiettivo di rivincita su Ben Shelton, dopo che quest’ultimo lo ha eliminato lo scorso anno proprio agli ottavi di finale degli ATP di Shanghai. Per il numero uno al mondo, dunque, non si è di certo prospettata una partita semplice, anche se le statistiche giocano tutte dalla sua parte, visto che quella del 2023 rimane l’unica sconfitta contro lo statunitense che poi ha sempre battuto.

Sinner ATP Shanghai: in campo per la rivincita su Shelton

Questa mattina, alle 6:30 ore italiane, Jannik Sinner ha dovuto affrontare sul cemento degli ATP di Shanghai un avversario temibile: Ben Shelton. Lo statunitense si è sempre dimostrato un avversario ostico al numero uno del mondo, il quale ha dovuto cogliere gli attimi migliori per superarlo.

Sinner vince e va ai quarti di finale (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Il tennista altoatesino se l’è dovuta vedere contro il servizio potente di Shelton, che ha dato prova di un tennis di forza, mettendo il 95% di prime palle di battuta nel primo set. Poche volte Jannik è riuscito a giocare sul servizio dello statunitense, ma è stato bravo e intelligente nello sfruttare l’occasione avvenuta sul 5-4, strappando la battuta al suo avversario e andando al secondo set in vantaggio.

Nonostante il primo set sia andato all’azzurro, Shelton ha continuato a martellare, portando Sinner al tie break. Anche in questocaso, però, il numero uno al mondo ha fatto vedere di che pasta è fatto ed è riuscito a superare lo statunitense in due set in un’ora e mezza di gioco, con i parziali di 6-4, 7-6

Questa vittoria su Shelton, dunque, porta Sinner ai quarti di finale e dovrà vedersela con uno tra Medvedev e Tsitsipas, due tra i tennisti più forti del circuito. L’incontro è previsto per domani, ma l’orario è ancora da definire. Per il numero uno del mondo si è trattata la vittoria numero 62 in stagione, il quale è riuscito sempre a raggiungere i quarti nei tornei che ha giocato.