Il gomito di Jannik Sinner preoccupa il pubblico italiano, innamorato del tennista. Queste sono ore di attesa e grande paura. Cosa sta accadendo?
Il numero uno al mondo è costretto a fermarsi, c’è grande preoccupazione attorno alle sue condizioni di salute. In giornata dovremo capire meglio quando avrà l’opportunità di tornare a prendere in mano la racchetta.

Non è davvero un momento positivo per l’altoatesino che dopo una squalifica per doping è stato costretto ad alzare bandiera bianca due volte di fila in finale contro lo spagnolo, numero due al mondo proprio dietro di lui, Carlos Alcaraz. Se a Roma, appena rientrato, ci stava pure di perdere, al Roland Garros è stato molto pesante andare sul 2-0 e subire la rimonta con un doppio tie break in favore dell’avversario.
E ora questo infortunio che proprio non ci voleva e che complica ulteriormente il percorso di Sinner andandolo a mettere in salita per un momento che appare di difficile lettura e gestione per il grande campione.
Andiamo a scoprire come si è fermato e cosa è accaduto a un tennista generazionale che speriamo possa tirare, per i risultati degli esami, un vero sospiro di sollievo.
Sinner ko, cosa succede al gomito?
Jannik Sinner si è qualificato ai quarti di finale di Wimbledon dopo aver superato Dimitrov che si è ritirato per infortunio. Una gara che non ha visto affrontare problemi fisici solo il bulgaro, ma che ha messo in grande difficoltà anche il giovane tennista italiano.

In molti si sono resi conto di quante volte, durante la gara, si è toccato il gomito destro, dimostrando una condizione fisica non proprio idilliaca. Il tutto generato da una caduta a inizio match che sembrava banale, ma che gli ha causato non pochi problemi.
Il tennista altoatesino è stato costretto a sottoporsi a risonanza magnetica e sebbene si è allenato nel pomeriggio rimangono dubbi sulla sua condizione e se scenderà effettivamente in campo domani contro Shelton. L’entourage per il momento è abbotonatissimo e il pubblico in grande attesa.
Alla fine della gara contro Dimitrov il tennista italiano aveva confessato di avvertire molto dolore soprattutto durante il servizio e il colpo di dritto, ma anche che le cose non erano cambiate dopo l’assunzione di tre pastiglie. Proprio lui aveva specificato: “Non sono preoccupatissimo, ma spesso in queste situazioni tendo a essere più positivo del dovuto. Vedremo”.
Leggi anche: Il famosissimo calciatore rompe il silenzio: “Il mio club ha provato a doparmi”
Gli appuntamenti di Sinner
Il prossimo appuntamento di Jannik Sinner sarà proprio domani quando si dovrebbe scontrare con Ben Shelton per i quarti di finale di Wimbledon. Non sappiamo però se scenderà in campo.

A parte numerosi tornei 250 a luglio ci sarà anche il Toronto Master 1000 un torneo molto apprezzato e seguito. Sarà poi il momento ad agosto, dal 25, di scendere in campo per gli US Open.
E allora rischiare oggi sarebbe davvero sbagliato nonostante l’importanza della gara.





