Serie+D%2C+una+rete+di+Romano+regala+i+tre+punti+al+Pineto
abruzzocityrumorsit
/sport/serie-d-una-rete-di-romano-regala-i-tre-punti-al-pineto.html/amp/

Serie D, una rete di Romano regala i tre punti al Pineto

Pineto. Finisce 1-0 Pineto – Montegiorgio. Decisiva la rete di Romano per i biancoazzurri. I teramani si avvicinano all’obbiettivo playoff piazzandosi quinti in classifica mentre il Montegiorgio è a -4 dai ragazzi di Pomante.

Pronti, via e il Pineto scheggia la traversa con Minincleri. La partita è tesa e complicata per entrambe. Il Montegiorgio risponde al 40′ con l’ex Mandolesi che non sfrutta la buona occasione e spreca. Sul finale del primo tempo Minincleri ci riprova ma la sua conclusione finisce a lato.

Nella ripresa ancora Minincleri protagonista nel servire Minnozzi che non riesce però a trovare il vantaggio. La meritata rete che sblocca il match la mette a segno Romano al 55′ proprio sull’assist di Minnozzi. Nel finale l’arbitro nota un contatto in area e assegna un rigore agli ospiti. Dal dischetto va Lupoli che si fa ipnotizzare da Mercorelli, salvataggio provvidenziale per lui.

Finisce 1-0 per il Pineto con il brivido nel finale. Una vittoria che vale tanto per i teramani.

Pineto – Montegiorgio 1-0 (0-0)

Pineto: Mercorelli; Mesisca, Pepe (K), Bertolo; Della Quercia, Galeano (81′ Cernaz), Paoli, Mastrippolito; Minincleri (75′ Baldinini), Romano (66′ Bugaro), Minnozzi (81′ Mbuba).
A disposizione: Mejri, Salvatori, Pierpaoli, Restaneo, Brattelli.
Allenatore: M. Pomante

Montegiorgio: Zizzania; Misin, Gnaldi, Ficola, Montanaro;
Mantini, Trillini (66′ Mejias), Zancocchia (62′ Santoro); Mandolesi (62′ Baldini); Lupoli, Pampano.
A disposizione: Renzi, Marziali, Cernetti, Ballarini, Milozzi, Verdecchia.
Allenatore: E. Mengo.

Rete: 55′ Romano.

Ammoniti: Bertolo, Mesisca (P) , Mantini (M)

Direzione di gara: Andrea Zoppi di Firenze coadiuvato da Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido e Davide Nurchi di Alghero.

Damiano Mazzoni

Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.