Per il tecnico pescarese, 46 anni ad ottobre, si tratta di un ritorno alla corte del presidente Salvatore Di Giovanni dopo le quattro, splendide, stagioni vissute dal 2013 al 2017 con il San Nicolò.
Un campionato di Eccellenza vinto a suon di record (2013/2014), finale play off conquistata nel primo anno di serie D (2014/2015), nono posto nell’annata successiva, terzo posto e play off nel torneo 2016/2017. Centocinquantadue gare dirette sulla panchina biancazzurra con uno score di 80 vittorie, 40 pareggi e 32 sconfitte. Stagioni che hanno permesso di instaurare un rapporto consolidato tra lo stesso tecnico e la società del presidente Salvatore Di Giovanni.
“Per me è come tornare a casa. Ci siamo incontrati un paio di volte con il presidente e, quando le nostre esigenze sono combaciate trovare l’accordo è stato facile – le prime parole di Massimo Epifani da nuovo allenatore del SN Notaresco – ho scartato alcune opzioni che mi sono arrivate e ringrazio la società che ha voluto ripuntare su di me. Sono estremamente felice di questa scelta perché con Salvatore Di Giovanni c’è un rapporto davvero speciale, lo considero come un fratello maggiore più che un presidente. E lo stesso dicasi del Direttore Generale Alfredo Natali che ritrovo con piacere. Per me l’esperienza vissuta a San Nicolò è stata di grande formazione, sono stati anni intensissimi nei quali abbiamo raggiunto traguardi forse irripetibili grazie anche all’aiuto di tante persone che ritrovo e che mi hanno aiutato a crescere. Ho la fortuna, poi, di trovare una piazza calorosa e dalle grandi tradizioni calcistiche come Notaresco. Questa – conclude il neo allenatore del SN Notaresco, Massimo Epifani – sarà anche la spinta per continuare a fare cose importanti con questa società che ha ambizioni e programmi di assoluto rilievo.”
Centrocampista di qualità nella sua carriera da calciatore con oltre 400 presenze e 18 reti vestendo, in Abruzzo, le maglie di Pescara, Chieti, Teramo, Giulianova, Val di Sangro e Miglianico, quella con il S.N. Notaresco sarà la sesta esperienza in panchina per Massimo Epifani che ha guidato, nell’ordine, Miglianico, San Nicolò, Pescara Primavera, Pescara Calcio in serie B (stagione 2017/2018) Alma Juventus Fano e Pineto per un totale di 259 sfide da capo allenatore.
“E’ un ritorno importante per la nostra società – le parole del presidente del SN Notaresco, Salvatore Di Giovanni – è stato facile arrivare a lui che ha un curriculum importante e che ha già dimostrato tutto il suo valore quando è stato con noi. Quando è uscito fuori il nome di Massimo Epifani come allenatore c’è stato il pieno accordo in società anche con gli altri dirigenti Diego Ferrante, Lucio Di Crescenzo e Luigi Di Battista. Abbiamo vissuto, insieme, quattro anni splendidi e, buona parte della nostra crescita, è avvenuta per suo merito. Siamo sempre rimasti in ottimi rapporti e l’accordo è stata una logica conseguenza. Abbiamo programmi ambiziosi ed anche per questo motivo la scelta è ricaduta su Massimo Epifani che merita una rosa importante”.