Per la quarta giornata di ritorno nel campionato di Serie D girone F è in calendario una trasferta per il S.N. Notaresco, reduce dal pari interno ottenuto nel recupero contro il Tolentino che ha permesso di allungare la serie utile a nove incontri. Squadra del presidente Salvatore Di Giovanni, seconda in classifica, attesa dal match in casa dell’Atletico Terme Fiuggi, compagine che, a sua volta, ha costruito un organico importante con l’obiettivo di stazionare nei primi posti della graduatoria. Affidata al fiuggino doc ed ex attaccante, tra le altre, di Milan, Napoli e Pisa, Giuseppe Incocciati, la formazione laziale va a caccia di punti per lasciare la zona calda.
“Affronteremo una squadra partita per primeggiare – le parole del tecnico del SN Notaresco, Massimo Epifani – quindi sarà una partita ostica, su di un campo difficile. Dovremo stare attenti e concentrati dal primo all’ultimo minuto e cercare il più possibile di non ripetere gli errori commessi nella gara di mercoledì contro il Tolentino. In questi giorni abbiamo provato a recuperare più energie possibili visto il dispendio sostenuto nelle ultime uscite”.
Tecnico rossoblù che dovrà rinunciare agli infortunati di lungo corso, Colombatti, Lattarulo e Marcelli.
Ex del confronto sarà Davide Gaetani, attaccante arrivato, a Fiuggi, nella finestra di mercato di Dicembre e già a segno 4 volte. Ha vestito i colori rossoblù l’anno passato con un bilancio di 20 presenze e 3 reti.
La gara di andata, disputata lo scorso 18 Ottobre allo stadio “Vincenzo Savini” vide il successo del S.N. Notaresco per 3-1 grazie alle marcature di Marchionni, Banegas e Dos Santos mentre per i laziali ci fu la rete del momentaneo pari a firma di Basilico.
Il Castelnuovo avrà invece di fronte l’Olympia Agnonese che in settimana ha subito la rimonta del Giulianova ed è stato così sconfitto tra le mura amiche. Di nuovo in casa, la squadra di Agnone, riceverà un’altra abruzzese ma di una caratura diversa anche da come testimonia la classifica. I neroverdi infatti, attualmente terzi, se la vedranno contro l’ultima della classe.
Il Giulianova, reduce quindi da un gran successo esterno, riceverà il Tolentino. I marchigiani nella scorsa giornata sono riusciti a pareggiare contro il Notaresco e sono una delle squadre più temute del girone. I giallorossi hanno però l’obbligo di portare a casa punti salvezza dopo diversi passi falsi e gare giocate senza cattiveria agonistica.
I due rinvii di giornata sono Pineto – Vastese e Porto Sant’Elpidio – Recanatese.
Domenica 14 Marzo ci sarà invece il blocco del girone per permettere alle società di recuperare le gare non disputate e rinviate causa Covid.