E’ tempo di bilanci per le abruzzesi in Serie C. Il Pineto può ormai considerarsi salvo. Il Pescara chiamato ad un ultimo sforzo per chiudere il discorso play-off.
E’ stata una giornata non molto positiva per le abruzzesi. Le buone notizie arrivano sicuramente dal Pineto di Roberto Beni. La squadra teramana con la vittoria contro il Sestri Levante ha ormai chiuso il discorso salvezza. Un risultato importante se si pensa che è arrivato in anticipo. Ora nelle ultime tre giornate l’obiettivo sarà quello di terminare nel migliore dei modi la stagione e poi capire se sarà play-off oppure no.
La distanza di tre punti dal Rimini non è semplice da colmare, ma la prossima sfida rappresenta forse il crocevia importante per Volpicelli e compagni. Vincere contro la Juventus U23 significherebbe portarsi a -1 dai bianconeri, che sono in piena zona play-off, e poi giocarsi contro Spal e Torres il pass. Il calendario aiuta in parte anche se molto dipenderà dal prossimo turno.
Piccolo passo indietro, invece, per il Pescara di Cascione. Le prime due uscite del nuovo tecnico avevano fatto sperare in un definitivo cambio di rotta, ma la partita contro l’Entella ha fatto ritornare tutti con i piedi per terra. Prestazione non sufficiente per il Delfino, che comunque è riuscito a portare un punto importante in chiave play-off. Sono cinque le lunghezze sull’undicesimo posto e già il prossimo turno l’occasione di avere la matematica.
Di certo il momento continua a non essere positivo e vedremo se in queste partite si riuscirà a trovare la quadra giusta oppure la stagione in generale sarà complicata.
I fari sono puntati sicuramente su Pineto-Juventus U23, sfida che mette in palio in piazzamento importante in zona play-off. Per il Pescara una sfida almeno sulla carta agevole. L’Olbia non sembra in grado di poter mettere in difficoltà il Delfino. Entrambe in campo domenica alle 14 e vedremo quali saranno i risultati di questo doppio incrocio.