Il Pineto muove la classifica andando a pareggiare contro la Carrarese in questo anticipo della ventinovesima giornata. Salvezza più vicina.
Il Pineto supera un nuovo esame di maturità in casa. La squadra teramana ottiene un punto d’oro contro la Carrarese al termine di una partita non sicuramente emozionante.
La sfida è stata giocata a ritmi bassi da entrambe le squadre e le occasioni si possono contare sulle dita di una mano. Alla fine si tratta di un risultato positivo soprattutto per i padroni di casa. I teramani potrebbero uscire dalla zona play-off nella giornata di domani, ma la salvezza è più vicina e questo rappresenta il vero obiettivo dei biancazzurri. Chance sprecata, invece, per la squadra toscana. I ragazzi di Calabro sono incappati in una serata molto difficile soprattutto in fase offensiva. La striscia positiva continua, ma ci si aspettava qualcosa di più per portare a casa tre punti che potevano essere d’oro.
Pineto-Carrarese 0-0
Pineto (4-3-3): Mercorelli; Baggi, De Santis, Ingrosso (84′ Villa), Borsoi; Germinario (83′ Iaccarino), Lombardi, Manu; Teraschi (57′ Njambe), Chakir (74′ Gambale), Volpicelli. A disposizione: Grilli, Tavoni, Della Quercia, Macario, Foglia. All. Beni
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon (88′ Coppolaro), Della Latta (53′ Capezzi), Schiavi (89′ Zuelli), Cicconi; Panico (64′ Panico), FInotto; Capello. A disposizione: Tampucci, Mazzini, Cerretelli, Grassini, Boli. All. Calabro
Arbitro: Sig. Luigi Catanoso di Reggio Calabria
Note: Ammoniti: Chakir, Volpicelli, Manu, De Santis (P); Schiavi, Della Latta, Capello, Illanes, Coppolaro (C). Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.
Per il Pineto non c’è assolutamente tempo per rifiatare. La squadra di Beni è pronta a scendere in campo martedì sempre in casa per l’ultimo turno infrasettimanale. La Vis Pesaro è una squadra molto insidiosa considerando il suo buon cammino in questo 2024. Uno scontro che si preannuncia decisivo non solo per la salvezza.
I teramani con un successo, infatti, allontanerebbero una diretta concorrente per la zona play-off. Per farlo i biancazzurri sono pronti a sfruttare il fattore campo, che in questa stagione ha dato una mano molto importante agli uomini allenati da Beni.