Il solito Davide Merola regala i tre punti al Pescara in un match dominato contro la Lucchese. Play-off più vicini per la squadra di Bucaro.
Si interrompe la striscia negativa per il Pescara. L’esordio di Bucaro è bagnato da una vittoria al termine di una partita contro la Lucchese che ha visto i padroni di casa dominare. C’è stato anche un palo che poteva cambiare le sorti dell’incontro, ma questa volta la fortuna ha assistito il Delfino.
Si tratta di una vittoria che consente agli uomini di Bucaro di agganciare momentaneamente il Gubbio al quinto posto a quota 44 punti (umbri con una partita in meno). La zona play-off ora sembra davvero in cassaforte. Nelle ultime dieci si dovrà alzare il livello delle prestazioni per ottenere una posizione migliore considerando anche il fatto di giocare meno partita. Da segnalare che la rete decisiva è stata messa a segno da Merola. L’attaccante sta diventando sempre più decisivo per il Pescara e si punta proprio su di lui per fare la differenza nella seconda fase della stagione.
Pescara-Lucchese 1-0
Marcatori: 24′ Merola
Pescara (4-3-3): Plizzari; Floriani Mussolini, Di Pasquale, Brosco, Milani; Aloi, Dagasso (69′ Franchini), Tunjov (86′ De Marco); Merola, Cuppone (85′ Sasanelli), Cangiano (78′ Meazzi). A disposizione: Gasparini, Squizzato, Masala, Pierno, Capone, Pellacani, Mesik, Staver, Moruzzi. All. Bucaro
Lucchese (3-4-3): Chiorra; Sabbione (46′ Visconti), Gucher, Benassai; Gazzi, Cangianiello (69′ Djibril), Tumbarello, De Maria (46′ Russo); Rizzo Pinna (63′ Guadagni), Magnaghi, Disanto (76′ Quirini). A disposizione: Coletta, Berti, Alagna, Astrologo. All. Gorgone
Arbitro: Sig. Enrico Cappai di Cagliari
Note: Ammoniti: Milani, Tunjov, De Marco (P); Sabbione, Tumbarello, Djibril (L). Recupero: 1′ p.t.; 6′ s.t.
Per il Pescara il prossimo turno una sfida importante per rilanciare le proprie ambizioni. Il secondo posto non è assolutamente raggiungibile, ma vincere contro la Torres potrebbe dare fiducia e, soprattutto, un chiaro segnale anche in ottica play-off. Partita comunque non semplice considerando che i sardi in questa stagione hanno dimostrato di essere in grado di lottare per un sogno.