Serie+C%2C+per+il+Teramo+la+continuit%C3%A0+%C3%A8+una+chimera%3A+l%26%238217%3BAncona+vince+4-0+al+Bonolis
abruzzocityrumorsit
/sport/serie-c-per-il-teramo-la-continuita-e-una-chimera-lancona-vince-4-0-al-bonolis.html/amp/

Serie C, per il Teramo la continuità è una chimera: l’Ancona vince 4-0 al Bonolis

Il Teramo non riesce a dare continuità al successo contro il Pontedera ed incassa al Bonolis  il quarto ko casalingo stagionale.

Vince 4-0 l’Ancona Matelica di Gianluca Colavitto, che passa in vantaggio nel primo tempo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Rolfini. Il fallo è di Agostino sul teramano Moretti, ma l’ingenuità la commette Ndrecka che propizia di fatto l’intervento disperato del suo portiere nell’evitare la conclusione dell’attaccante avversario. Il Teramo sfiora il pareggio con Malotti, ma nella ripresa la situazione peggiora.

Guidi viene espulso negli spogliatoi durante l’intervallo per proteste, mentre il Diavolo sembra ricominciare bene la frazione con un paio di chance per Mungo. Da un appoggio errato di Rosso, però, nasce la ripartenza con cui Moretti centra il raddoppio.

Il Teramo esce praticamente di scena e la doppietta dell’ex Faggioli chiude i conti a favore dei dorici. Per il Diavolo è ancora troppo poco quanto messo in campo per provare ad avere continuità. Domenica prossima chiusura del girone di andata in trasferta contro la Reggiana, senza Soprano, ammonito ed in diffida.

TERAMO – ANCONA MATELICA 0 – 4

Teramo (4-3-3): Agostino 5; Piacentini 5, Soprano 5, Pinto 5 (27’st Bellucci sv), Ndrecka 4,5; Mungo 5, Arrigoni 5,5, Fiorani 5 (27’st Viero sv); Malotti 4,5 (17’st Birligea 5), Bernardotto 5,5, Rosso 4,5 (41’st Furlan sv). A disp.: Tozzo, Cuccurullo, Rillo, Trasciani, Surricchio, Kyeremateng, Di Dio, Montaperto. All.: Guidi. 

Ancona Matelica (4-3-3): Avella 6,5; Tofanari 6, Masetti 6, Iotti 6, Di Renzo 6,5; Iannoni 6,5, Gasperi 6,5, Delcarro 7,5; Rolfini 6,5 (34’st Sereni sv), Faggioli 7, Moretti 7. A disp.: Canullo, Vitali, Bianconi, Sabattini, Farabegoli, Vrioni, D’Eramo, Ruani, Maurizii, Noce. All.: Colavitto.

Arbitro: Zamagni di Cesena, 5,5.

Reti: 22’pt rig. Rolfini; 24’st Moretti; 31’st e 47’st Faggioli.

Note: spettatori 1567; ammoniti Malotti, Agostino, Mungo, Viero, Soprano, Avella, Iannoni, Faggioli; espulso Guidi al 45’pt per proteste; recupero 4’ nel st.

foto Teramo Calcio