Il Potenza torna a vincere a Teramo: la squadra di Gallo, all’esordio in panchina, centra tre punti importanti per la salvezza, mentre per il Diavolo la crisi di risultati è sempre più evidente: una sola vittoria nelle ultime quattordici gare (undici punti) e secondo ko di fila dopo quello di Caserta.
La gara eppure si mette bene per la formazione di Paci che va avanti con Bombagi, bravo a rientrare sul destro e ad infilare in diagonale Marcone (quinto gol stagionale). Birligea però deve lasciare il campo per infortunio (di nuovo), con Pinzauti che entrerà in campo dopo il pareggio del Potenza. Al 10′, infatti, Romero si inserisce nella retroguardia di casa sfruttando un velo di Ricci e pareggia i conti. Il Teramo ci prova poco dopo con Cappa, servito dalla destra da Costa Ferreira, ed al 23′ con Santoro dalla distanza, ma Marcone si fa trovare pronto in entrambe le circostanze.
Il Potenza passa al 32′: Panico dalla sinistra crossa in mezzo per la testa di Romero che salta più in alto di tutti per il vantaggio ospite. I rossoblù vanno vicini al gol anche con Sandri e Gigli prima di rientrare negli spogliatoi.
Il Teramo preme nella prima parte della ripresa per cercare il pareggio: Pinzauti, al 22′, lascia per l’inserimento di Kyeremateng ma il neo entrato al posto di Ilari alza la sfera a due passi dalla porta. Di Matteo poco prima, oggi all’esordio stagionale, è costretto a lasciare il campo per infortunio. Il Teramo perde slancio con il passare dei minuti e la squadra di Gallo chiude i conti con una rovesciata di Ricci, al 32′, dagli sviluppi di un calcio d’angolo.
Domenica prossima per il Teramo c’è la sfida playoff in casa di una Juve Stabia ora distante un solo punto in classifica dopo il successo sulla Cavese.
Teramo (4-2-3-1): Lewandowski; Costa Ferreira, Diakite, Trasciani, Di Matteo (13’st Tentardini); Santoro, Arrigoni; Ilari (13’st Kyeremateng), Bombagi, Cappa (37’st Viero); Birligea (10’pt Pinzauti). A disp.: Valentini, Soprano, Di Francesco, Bellucci, Lombardi, Gerbi. All.: Paci.
Potenza (4-3-1-2): Marcone; Coccia, Noce, Gigli, Panico; Coppola, Bucolo, Sandri (22’st Zampa); Ricci (41’st Conson); Mazzeo, Romero (41’st Volpe). A disp.: Santopadre, Brescia, Lauro, Iacullo, Nigro, Fontana, Di Livio, Di Somma, Cavaliere. All.: Gallo.
Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia.
Reti: 6’pt Bombagi; 10’pt e 32’pt Romero; 32’st Ricci.
Note: ammoniti Gigli, Marcone; recuperi 1’ e 5’.