Il Pineto va ancora una volta vicino all’impresa contro il Cesena. Al ‘Manuzzi’ i bianconeri vincono con un tempo in superiorità numerica.
Dopo il pareggio nella sfida di andata, il Pineto va vicino ancora una volta all’impresa contro un Cesena sempre più vicino alla Serie B. Ma la sfida del Manuzzi alla fine termina 2-0 per i padroni di casa: a decidere sono le reti di Corazza al 65′ su assist di Kargbo e di Ogunseye.
Un match che la squadra di Beni ha interpretato molto bene. Nel primo tempo, infatti, sono proprio gli ospiti ad avere l’occasione del vantaggio con Gambale, ma l’attaccante grazia Pisseri. Poi nel recupero la svolta che cambia il match: la difesa teramana si fa beffare da una verticalizzazione e Tonti è costretto al fallo su Corazza. Per l’arbitro è rosso diretto. Una decisione non corretta considerando sia la presenza di altri compagni di squadra che il movimento ad allargarsi del bianconero. Nella ripresa con l’uomo in più il Cesena ha la vita facile e le reti di Corazza e Ogunseye permettono alla squadra di casa di volare verso la B. Per i teramani una sconfitta che non cambia la posizione (decima ndr) in classifica.
Cesena-Pineto 2-0
Marcatori: 65′ Corazza, 81′ Ogunseye
Cesena (3-4-2-1): Pisseri; Pieraccini, Prestia, Silvestri; Adamo (84′ Pierozzi E.), De Rose, Francesconi (60′ Varone), Donnarumma D.; Berti (46′ Kargbo), Shpendi C.; Corazza (75′ Ogunseye). A disposizione: Klinsmann, Siano, Chiarello, Hraiech, Coccolo, Piacentini, David. All. Toscano
Pineto (4-3-3): Tonti; Borsoi, Villa, De Santis, Baggi (77′ Della Quercia); Sannipoli (77′ Foglia), Lombardi, Germinario (68′ Njambe); Teraschi (46′ Chakir), Volpicelli, Gambale (45’+3 Mercorelli). A disposizione: Grilli, Manu, Macario, Iaccarino, Pellegrino. All. Beni
Arbitro: Sig. Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta
Note: Ammoniti: Corazza, Kargbo, Ogunseye (C); Sannipoli (P). Espulso: al 45’+1 Tonti (P) per chiara occasione da rete. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.
La sconfitta in casa del Cesena interrompe la striscia di vittorie consecutive del Pineto. Ora, però, c’è poco tempo per ricaricare le pile considerando che si ritorna in campo venerdì contro la Carrarese. Una sfida ostica: i toscani sono al terzo posto e non possono permettersi errori. Ma il fattore campo e le ultime prestazioni fanno ben sperare i tifosi, che continuano a sognare i play-off.