Il Teramo non digerisce giocare lontano dal Bonolis. Ennesima conferma è il match contro la Viterbese, settima sconfitta esterna per i biancorossi, che non danno continuità al successo casalingo sul Rende, conseguenza della doppietta di Molinaro.
C’è Mungo nell’undici titolare al posto di Ilari, ma non sarà una gara da ricordare per l’ex Cosenza. Non sarà da ricordare neanche per Tomei che al 9’ valuta male un rimbalzo e spalanca di fatto le porte per il vantaggio della Viterbese. L’errore del portiere biancorosso lascia il Teramo tramortito per diversi minuti. Non che i padroni di casa facciano molto di più, preferendo spesso e volentieri lanci lunghi per la torre Tounkara. Al 26’ il Teramo e soprattutto Magnaghi, si trova la palla buona per il pareggio ma l’attaccante non ha un impatto da ricordare con il pallone. Anche qualche istante dopo, la difesa gialloblù non dà prova di ottima tenuta, con il Teramo incapace di approfittarne. La formazione di Calabro però sfiora il raddoppio al 31’, quando Tounkara serve Errico il cui cross attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca ad impattare. Un minuto più tardi è Tounkara a provarci con un destro a giro che si spegne di poco a lato. De Giorgi, dalla distanza, testa i riflessi di Tomei, prima di vedere il Teramo provarci con più insistenza nel finale di tempo. Pini si salva su un paio di occasioni, con Magnaghi che prima di rientrare negli spogliatoi ci prova d’esterno destro trovando ancora una volta l’estremo di casa.
Ad inizio ripresa Tedino manda in campo Ilari al posto di Arrigoni: l’ex Samb va dietro le due punte, mentre Costa Ferreira fa il regista. Bombagi ci prova da calcio di punizione, ma è ancora la Viterbese, con pochi passaggi, a pungere. Tounkara riceve dal suo portiere, si gira e trova Molinaro che incrocia col mancino per il 2-0. Tedino si gioca anche la carta Minelli, ma la Viterbese va vicina al tris con Molinaro che di prima intenzione gira un cross di De Giorgi verso la porta, trovando il palo a negargli la tripletta. Prima della fine il Teramo, quando non avrà ormai più nulla da perdere, riesce a portarsi con più insistenza dalle parti di Pini. E’ proprio Minelli che al 40’ vede il palo negargli la rete. Nonostante gli sforzi nel finale, il Diavolo non evita una nuova sconfitta esterna. Sabato prossimo si torna al Bonolis per ospitare il Monopoli.
VITERBESE – TERAMO 2 – 0
Viterbese (3-5-2): Pini; Negro, Markic, Baschirotto; De Giorgi, Bensaja, Besea (7’st Antezza), Simonelli (7’st Sibilia; 31’st Urso), Errico; Molinaro (43’st Bunino), Tounkara (43’st Bianchi). A disp.: Biggeri, Vitali, Volpe, Zanoli. All.: Calabro.
Teramo (4-3-1-2): Tomei; Cancellotti (38’st Florio), Cristini, Soprano, Tentardini (22’st Minelli); Santoro, Arrigoni (1’st Ilari), Mungo (38’st Cappa); Costa Ferreira; Magnaghi, Bombagi. A disp.: Lewandowski, Iotti, Fiore, Birligea, Piacentini, Viero. All.: Tedino.
Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore.
Reti: 9’pt e 21’st Molinaro;
Note: ammoniti Tounkara, Negro, Costa Ferreira, Cancellotti; recuperi 1’ e 6’.
Foto Teramo Calcio