Serie A, terribile infortunio per il portiere: il top club costretto a prendere un sostituto

In Serie A, c’è un brutto infortunio per un portiere: un club costretto a correre ai ripari sul mercato e ad acquistare un sostituto.

Sono giorni, questi, dalle cronache sportive particolarmente dense, ed è inevitabile. Gli appassionati si stanno godendo innanzitutto lo spettacolo delle Olimpiadi di Parigi, con emozioni a ripetizione offerte dai vari sport e con diverse soddisfazioni già messe a referto per la spedizione italiana a suon di medaglie. Ma sullo sfondo, sebbene meno protagonista rispetto al solito, anche il mondo del calcio è in fermento, per i ritiri precampionato e per il calciomercato.

Infortunio Serie a portiere
Il grave infortunio cambia le priorità di calciomercato: una squadra importante in Serie A ha bisogno di un nuovo portiere -Credit© LaPresse- Abruzzo.cityrumors.it

Manca poco al via della nuova stagione in Serie A, meno di tre settimane alla prima giornata e gli allenatori lavorano sul campo per far sì che le loro squadre arrivino pronte all’appuntamento. Attendendo, d’altro canto, che le società riescano ad accontentare le loro richieste in termini di acquisti. L’incognita, come sempre in ogni fase di preparazione prestagionale, è data dal rischio di infortuni, che può cambiare radicalmente gli scenari.

E’ stato costretto infatti a uno stop imprevisto il portiere di una delle big del campionato, un infortunio piuttosto serio che obbliga a rivedere le strategie in entrata e a correre immediatamente ai ripari.

Milan, lungo stop per Sportiello: ecco la mossa di mercato dei rossoneri

Una brutta tegola per il Milan e per Marco Sportiello, che dovrà restare fuori per almeno due mesi. Più grave del previsto il trauma accusato alla mano sinistra nella tournée del club rossonero negli Stati Uniti.

Milan, Sportiello ko: la mossa di mercato
Marco Sportiello fuori causa a lungo per infortunio, ecco con chi pensa di sostituirlo il Milan -Credit © LaPresse- Abruzzo.cityrumors.it

Il vice di Mike Maignan sarà a questo punto disponibile solamente in autunno inoltrato e dunque il Diavolo dovrà avere pronto a subentrare al francese, in caso di bisogno, un estremo difensore di buona esperienza e affidabilità. Si è espresso bene il giovane Lorenzo Torriani, nell’amichevole con il Manchester City, ma non si può dargli una responsabilità del genere.

Per questo, il Milan sta cercando di trovare subito un sostituto sul mercato. I rossoneri avrebbero preso contatti con Simone Scuffet del Cagliari, per affidargli il ruolo di secondo portiere. I primi sondaggi avrebbero fatto emergere la disponibilità del portiere friulano, nelle prossime ore si capirà se l’affare potrà andare in porto oppure no.

Gestione cookie