Il rosetano Giorgio Ricca trionfa nel torneo nazionale Open di singolare maschile organizzato dal Circolo Tennis di Sant’Egidio Vibrata.
Il 27enne che attualmente si allena presso l’Accademia del Tennis di Foligno, accreditato dalla testa di serie numero 1 in virtù della classifica nazionale di 2.1, ha avuto la meglio 6/2 6/1 sul giovane argentino, non ancora diciottenne, Juan Martin Cruz Manzano, proveniente dall’Accademia di Jesi, classificato 2.3.
L’incontro, tenutosi nella serata di sabato 17 settembre, nonostante il punteggio nettamente in favore dell’atleta di casa, è stato ricco di scambi spettacolari e di altissimo livello tanto da suscitare vivo entusiasmo e partecipazione tra il pubblico presente. Un plauso è andato anche ai due semifinalisti Diego Bravetti 2.5 e Federico Salomone 2.2 chiusi rispettivamente da Ricca e Manzano che però hanno dato vita ad incontri avvincenti e di altissimo livello tecnico ed agonistico.
Al vincitore sono andati 1.000 euro dei 2.000 totali del montepremi, gentilmente offerti dalla famiglia Talvacchia al cui padre, storico presidente del sodalizio sportivo, è dedicato il “Memorial”; mentre il finalista ha ricevuto il compenso di 500 euro.
Il torneo con i suoi oltre 50 iscritti ha visto la partecipazione di atleti locali e giocatori di caratura nazionale che hanno caratterizzato 2 settimane di bel tennis sui campi del Circo Tennis di S.Egidio alla Vibrata.
Lunedi 19 settembre sui campi del Circolo Tennis Sant’Egidio alla Vibrata sono ricominciati i corsi regolari della Scuola Tennis tenuti dall’Istruttore di II° grado Marco Pavoni. Eventuali informazioni sono disponibili presso la Segreteria del Circolo Tennis.