Bomba di mercato: il futuro di Rabiot potrebbe essere lontano dalla Juve ma sempre in Serie A. Ecco cosa sta succedendo.
La situazione contrattuale di Adrien Rabiot continua a tenere banco in casa Juve. Il francese in bianconero è maturato al punto di essere considerato uno dei pilastri di una squadra avara di leader. Ma il suo futuro a Torino è in bilico e ancora tutto da decidere.
Mancano solo 19 giorni allo svincolo ufficiale del centrocampista, ma incombe l’Europeo tedesco – al quale Rabiot partecipa coi colori della sua Nazionale – e la posizione del giocatore andrà chiarita prima del fischio d’inizio di Germania 2024. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, la dirigenza juventina avrebbe offerto un triennale da 7 milioni annui.
Il vicecampione del mondo però avrebbe rifiutato. La distanza tra domanda e offerta è almeno di un milione. In questo scenario dove tutto è possibile prova a inserirsi un altro club di Serie A che mira ad assicurarsi le prestazioni del centrocampista classe 1995. C’è la concreta possibilità di non vedere più Rabiot con la maglia bianconera.
Rabiot potrebbe salutare la Juve: su di lui c’è un club della Serie A
Per trattenere Rabiot la Continassa punta anche sull’approdo in panchina di Thiago Motta, ex compagno di Rabiot ai tempi del PSG. Inoltre il club torinese potrebbe avvalersi anche dei vantaggi garantiti dal Decreto Crescita. Ma dovrà fare i conti con l’inserimento del Milan, che segue l’evolversi della situazione da spettatore interessato.
Come riferisce il CorSport il direttore tecnico rossonero Geoffrey Moncada avrebbe chiesto informazioni sui costi all’entourage del centrocampista francese. Anche per il Milan un’eventuale operazione Rabiot non si annuncia facile. Il nodo rimane sempre quello economico. Si parla di un’offerta da 7,5 milioni all’anno più bonus.
Per convincere Rabiot il Diavolo punta sulla durata del contratto. Il tetto ingaggi di via Aldo Rossi non permette molto di più. Certamente mettere un Rabiot nel motore del Milan garantirebbe un surplus di qualità a una rosa che deve fare i conti con l’addio di elementi come Giroud e Kjaer. L’idea rossonera è quella di orientarsi verso operazioni mirate in grado di alzare la qualità generale in alcune zone del campo, a partire della mediana.
Alla finestra, in caso di un’eventuale partenza di Rabiot, ci sono i club della Premier League, col Manchester United in prima fila. Come alternativa a Rabiot il Milan guarda a Fofana del Monaco, altro nazionale francese dal costo però decisamente più abbordabile.