Carlo Conti fa i conti con una proposta inaspettata: il famoso conduttore si candida per Sanremo 2025, l’annuncio ufficiale

La Rai ha scelto Carlo Conti per la direzione artistica dei prossimi due Festival di Sanremo, nel frattempo un suo collega si è fatto avanti.

Alla fine a spuntarla sulla rosa di nomi che era uscita sui giornali, dopo l’addio alla Rai di Amadeus, è stato Carlo Conti. Sarà lui al timone per le prossime due edizioni del Festival di Sanremo, la 75esima e la 76esima, facendo salire il suo personale bottino a cinque conduzioni della kermesse. Un’impresa non facile, comunque, considerando che dovrà raccogliere l’eredità pesantissima dell’uomo dei record, che nel frattempo si è accasato su NOVE, firmando un accordo col gruppo Discovery.

Carlo Conti, la candidatura del collega per Sanremo
Carlo Conti fa i conti con una proposta inaspettata: il famoso conduttore si candida per Sanremo 2025, l’annuncio ufficiale – Abruzzo.cityrumors.it

Fervono già i preparativi per Sanremo 2025, che dovrebbe aprire i battenti i primi giorni di febbraio. Si sa, sul Festival si lavora un po’ tutto l’anno, anche perché dovrà essere preso in considerazione ogni minimo dettaglio. Non c’è tempo per le distrazioni e Carlo Conti lo sa benissimo visto che sul palco dell’Ariston ci è già salito per ben tre volte. E perciò non si lascerà coinvolgere in chiacchiere, neanche dopo la candidatura di uno dei più amati presentatori del piccolo schermo.

Festival di Sanremo, l’amato conduttore si candida: “Lo farò veramente”

Nella lunga intervista concessa ai microfoni della redazione di TvBlog,  Enrico Papi ha presentato la sua nuova trasmissione Tilt che andrà in onda su Italia 1, oltre a lanciare il suo singolo omonimo. Non è la prima volta che si cimenta con la musica, a dire la verità, visto l’enorme successo ottenuto in passato grazie a hit come Mooseca e Un’estate mentale. Tieni il tempo – l’estensione dell’acronimo Tilt – è stata composta insieme a Danti e Marnik.

Il conduttore si propone per Sanremo 2025
Enrico Papi proporrà un suo brano a Carlo Conti per Sanremo 2025 -Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Potrebbe non essere l’ultima canzone per Papi, comunque, perché vorrebbe proporne una anche a Carlo Conti, in vista del prossimo Festival di Sanremo, il 75esimo. Ci aveva provato già nel 2016, quando al timone della kermesse c’era sempre il conduttore, insieme a Fabio Rovazzi senza però riuscire a realizzare il suo sogno. “Lo farò ma non posso dire con chi”, ha ammesso.

E non solo, perché poi ha aggiunto: “Al Festival dovevo andarci nel 2016 con Fabio Rovazzi, avevamo una canzone. Ne parlai con Carlo, che all’epoca era conduttore e direttore artistico, si mostrò entusiasta di sentirlo ma poi non se ne fece nulla”.

Gestione cookie