Qualche giorno fa, il giovane portiere del Milan Lorenzo Torriani ha esordito in prima squadra: quanto guadagna il classe 2005.
Il Milan si prepara a tornare in campo per affrontare l’Inter, nel match valido per la quinta giornata di Serie A ed in programma domenica alle 20:45. Una gara importante per i rossoneri, non solo perché di fronte ci sono gli acerrimi rivali di sempre, ma per il futuro della squadra: da quanto emerso in queste ultime ore, in caso di sconfitta, il tecnico Paulo Fonseca potrebbe essere esonerato, visto il deludente inizio di stagione.
A difendere i pali della squadra di Fonseca potrebbe esserci Lorenzo Torriani, estremo difensore classe 2005 che ha debuttato martedì in Champions League prendendo il posto del titolare Mike Maignan, uscito per infortunio durante la sfida contro il Liverpool.
C’è ottimismo in casa Milan per quanto riguarda il recupero di Mike Maignan, dopo l’infortunio subito nel corso della sfida contro il Liverpool, persa dai rossoneri per 3-1.
L’estremo difensore francese è stato costretto ad uscire dopo uno scontro di gioco e gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato un trauma contusivo alla coscia destra. Un problema che potrebbe essere smaltito in pochi giorni permettendo a Maignan di esserci domenica sera contro l’Inter. In caso di forfait, però, scalpita Lorenzo Torriani che, proprio martedì sera, per sostituire il portiere francese, ha fatto il suo esordio assoluto in Champions League e con la prima squadra rossonera.
Il classe 2005, difatti, dopo tutta la trafila nelle giovanili del Milan, club in cui è arrivato all’età di soli 6 anni, è stato chiamato in prima squadra a maggio dello scorso anno quando è stato convocato da mister Stefano Pioli per la sfida di Serie A contro il Genoa, ma senza debuttare. Quest’estate è stato integrato in pianta stabile in prima squadra come terzo portiere alle spalle, nelle gerarchie, di Maignan e Sportiello (attualmente infortunato).
Nelle giovanili del Diavolo, ha totalizzato 50 presenze complessive, tra le varie competizioni, mettendosi in mostra con ottime prestazioni soprattutto nella Primavera, tanto che molti lo hanno già definito il “nuovo Donnarumma“.
Dopo la convocazione contro il Genoa dello scorso anno e l’approdo in prima squadra, il giovane estremo difensore ha firmato il suo primo contratto da professionista, un triennale sino al 2027 con un ingaggio da circa 100mila euro netti a stagione, attualmente il più basso di tutta la rosa rossonera.