L’esperienza sulla panchina del Pescara di Zeman può considerarsi conclusa. La decisione finale sarà presa nelle prossime ore, ma la scelta è fatta.
Niente conferma di Zeman sulla panchina del Pescara. Il club abruzzese ha pensato fino all’ultimo se continuare con il boemo. Ma le sue condizioni di salute stanno portando la dirigenza a cambiare la guida tecnica. Le riflessioni sono in corso e devono essere definiti davvero gli ultimi dettagli, ma la strada sembra essere ormai segnata.
Stando alle ultime indiscrezioni, il Pescara ha sondato il terreno per diverse piste, ma alla fine la scelta dovrebbe ricadere su Bucaro, il numero due di Zeman. Sarà lui il traghettatore del Delfino fino al termine della stagione. Poi quasi certamente si aprirà un ciclo e vedremo quali saranno le scelte definitive da parte del club in ottica prossima annata.
Il perché della scelta di Bucaro
La prima scelta sembrava essere quella di Stellone. Ma con l’ex Frosinone l’accordo non è stato trovato e così si è deciso di dare continuità al progetto tecnico. Cambiare ora può essere molto rischioso anche se i risultati faticano ad arrivare. L’obiettivo è quello di provare con Bucaro a centrare i play-off e poi giocarsi le carte della promozione in un mini-campionato che si preannuncia già da ora molto difficile.
Per il vice di Zeman anche la grande occasione di dimostrare le sue qualità. Resta da capire se le scelte saranno sue oppure fatte in accordo proprio con il boemo. Dubbi che dovranno essere sciolti nelle prossime ore e in base anche ad un possibile comunicato del club abruzzese.
Il Pescara con Bucaro sogna la B
Il Pescara con Bucaro sogna la Serie B. Si tratta di una possibilità molto interessante per il tecnico, che ha la sua prima grande occasione in carriera. Naturalmente c’è bisogno di un cambio di passo prima in campionato per avere la certezza di partecipare agli spareggi promozione. E dopo si potrà davvero ambire a un traguardo importante. Vedremo se ci riuscirà oppure assisteremo ad una esperienza che terminerà a giugno.