Cosa è successo ai famosissimi Ricchi e Poveri dopo la partecipazione a Sanremo? Una notizia che ha dell’incredibile!
I Ricchi e Poveri sono ormai un’istituzione della musica pop italiana, quasi leggenda! Al Festival di Sanremo hanno partecipato tantissime volte nella lunga e fortunata carriera artistica, i loro brani sono conosciuti a livello internazionale, gli Abba nostrani insomma! Partono in quattro dalla riviera ligure alla fine degli anni 60. Innovativi per quel periodo, hanno fatto la storia della musica italiana, brani come Mamma Maria o Sarà Perché Ti Amo li conosciamo tutti anche chi non segue questo tipo di musica.
Hanno partecipato a 13 Festival di Sanremo vincendo nel 1985 con “Se m’innamoro”. Anche se non sono mai veramente scomparsi dalla scena musicale italiana, da quando Amadeus è diventato direttore artistico della kermesse sanremese, sono tornati al Festival in pompa magna ed anche i più giovani sembrano aver apprezzato il loro sound. Rimasti ormai in due, Angela Brambati e Angelo Sotgiu, hanno infervorato il Festival con la canzone ” Ma non tutta la vita”, esibizione perfetta, d’altra parte parliamo di rodati professionisti. Quest’anno, dopo la loro acclamata partecipazione al Festival, è successo qualcosa di incredibile che sicuramente avrà fatto gioire il duo canoro.
Ecco la notizia sui Ricchi e Poveri, appresa poco dopo l’evento sanremese che ha sconvolto tutti!
Con la canzone presentata al Festival di Sanremo 2024, brano ben arrangiato e interpretato alla perfezione da i Ricchi e Poveri, stanno scalando le classifiche, sempre più in alto. Questo non dovrebbe stupirci visto il grande successo che negli anni hanno portato avanti i nostri beniamini ma in mezzo a tanti giovani, seguiti su le varie piattaforme musicali, forse non ci si aspettava un così imponente numero di ascolti.
Attualmente nella Top 50 Italia di Spotify, il brano è al 14° posto della classifica dominata da Mahmood con “Tuta Gold”. Ma non solo bisogna anche registrare la continua ascesa, quindi raggiungeranno anche posizioni migliori e non finisce qui!
Sulla piattaforma streaming, Angela Brambati e Angelo Sotgiu, hanno raggiunto i 7 milioni di ascoltatori mensili, i brani più ascoltati, oltre a quello presentato a Sanremo, vi sono anche i loro pezzi storici come Mamma Maria.
La notizia ancora più scioccante è che hanno superato in ascolti Mahmood, che anche se è in testa alla classifica italiana, ha 5,5 milioni di ascoltatori e persino Annalisa, una delle grandi favorite della kermesse, che ha raggiunto 5,2 milioni di ascoltatori tramite le piattaforme streaming. Un successo su tutti i fronti che sancisce il meritato successo di tutta questa lunga carriera del gruppo.