Pescara, terrore in acqua: uomo rischia di annegare, arrivano i bagnini

Paura in mare a Pescara Sud: un uomo trascinato dalle correnti di risacca è stato salvato da un provvidenziale intervento dei bagnini “Angeli del Mare”

Momenti di vera paura ieri a Pescara Sud, dove un uomo è stato trascinato dalle insidiose correnti di risacca, rischiando di annegare. La tragedia è stata scongiurata solo grazie all’intervento eroico di un team di bagnini. Dei veri e propri “Angeli del Mare”, che con prontezza e coordinazione hanno compiuto un salvataggio da manuale.

Bagnino
Pescara, terrore in acqua: uomo rischia di annegare, arrivano i bagnini (Ansa Foto) – Abruzzo.cityrumors.it

L’episodio si è verificato venerdì, in prossimità dello stabilimento balneare Le Canarie. L’uomo si trovava in acqua, pericolosamente vicino al limite delle acque sicure. Lì è stato improvvisamente colto e trascinato dalle correnti, trovandosi in grave difficoltà.

A notare la situazione di pericolo per primo è stato il bagnino Alessandro Toppa, in servizio al lido Le Canarie. Senza esitare un istante, ha intuito la gravità della situazione e si è precipitato in acqua per raggiungere l’uomo in difficoltà.

Il tempestivo intervento dei bagnini ha evitato la tragedia

Nel frattempo, a poca distanza, al lido Azzurro, si trovavano i colleghi Leonardo Camerano e Sara Pulito per un controllo di routine. “Abbiamo notato, in lontananza, dinanzi al lido limitrofo Le Canarie, il bagnino Alessandro Toppa correre in acqua verso un uomo in difficoltà,” ha raccontato Camerano.

Mare Pescara
Il tempestivo intervento dei bagnini ha evitato la tragedia (Ansa Foto) – Abruzzo.cityrumors.it

Vedendo il collega in azione, anche Bruno Diomede si è precipitato in suo soccorso, seguito a ruota da Fabio Di Gregorio, di servizio al lido Sabbia D’oro.

Mentre Alessandro, Bruno e Fabio erano impegnati a trarre in salvo l’uomo, Leonardo e Sara hanno coperto il tratto di spiaggia rimasto scoperto dagli assistenti bagnanti, garantendo la sicurezza degli altri bagnanti. “È stata un’operazione complessa che ha messo alla prova lo spirito di collaborazione di noi Angeli del Mare,” ha concluso Camerano, sottolineando la perfetta sinergia tra i tre bagnini.

LEGGI ANCHE… Pescara, fugge davanti al posto di blocco. Quando la polizia lo ferma, non crede ai suoi occhi

Tutti loro fanno parte della compagnia Angeli del Mare Rescue Italy Fisa (Federazione italiana salvamento acquatico), presieduta da Marco Schiavone, a dimostrazione della professionalità e dell’addestramento costante che permette a questi eroi del mare di intervenire con tale efficacia in situazioni di emergenza. Un plauso a chi, ogni giorno, veglia sulla nostra sicurezza in spiaggia.

Gestione cookie