Milan e Napoli si pestano i piedi, la situazione è al limite

La situazione tra Milan e Napoli sembra essere davvero al limite, iniziano a pestarsi i piedi e tutto potrebbe portare anche a un incidente diplomatico.

Presto ci si potrebbe trovare di fronte a una situazione più complessa da gestire con le parti pronte a darsi battaglia da vicino. Il Napoli è reduce da una stagione incredibile che l’ha portato a vincere lo Scudetto, il secondo in tre anni dopo oltre trent’anni di niente. Un percorso netto straordinario anche grazie alla lungimiranza di Aurelio De Laurentiis che ora vuole continuare a vincere e per farlo sta cercando di rinforzare la squadra. Già acquistato Kevin De Bruyne sono tanti altri i colpi che sta mettendo a segno.

de laurentiis e de luca
Milan e Napoli si pestano i piedi, la situazione è al limite (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Dall’altro lato c’è un Milan che vuole risorgere dopo diverse stagioni complicate e che per farlo si è affidato alla coppia formata da Igli Tare, preso come nuovo direttore sportivo, e Max Allegri, scelto per la panchina. Anche in questo senso sul mercato si lavora alacremente con l’acquisto di Luka Modric che infonde grande fiducia.

E ora? Le due si pestano i piedi e rischiano di arrivare davvero a una pesantissima lite che potrebbe creare un po’ di tensione e nessuna delle parti la vuole affrontare.

Calciomercato, Milan e Napoli su Giorgio Scalvini

Milan e Napoli stanno lavorando per rinforzare la difesa e sul calciomercato si pestano i piedi per l’obiettivo comune Giorgio Scalvini. L’Atalanta, dal canto suo, non vorrebbe cederlo perché sa benissimo che si tratta di un calciatore a cui affidare il futuro, lo lascerebbe partire solo per una cifra davvero importante.

scalvini in allenamento
Calciomercato, Milan e Napoli su Giorgio Scalvini (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Claudio Raimondi, di Sportmediaset, ha specificato che tra le due squadre si sta per instaurare una lotta per arrivare al giovane difensore con la Dea che potrebbe rimanere soddisfatta ad aspettare chi offrirà di più.

Il centrale è stato richiesto a Tare direttamente da Allegri, con una prima offerta che sarebbe stata formulata in 15 milioni di euro più il cartellino di Malick Thiaw. Un’offerta che però al momento non ha trovato d’accordo l’Atalanta che l’avrebbe rispedita al mittente.

Il Napoli ha alzato la posta, mettendo sul piatto ben 35 milioni di euro più 5 di bonus, cosa che rappresenterebbe un colpo di scena interessante visto che gli azzurri hanno già acquistato Marianucci e praticamente sono a un passo da Beukema per completare il reparto.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, il forte difensore ha firmato: “nuovo” acquisto per Tudor

Chi è Giorgio Scalvini?

Giorgio Scalvini è nato a Chiari l’11 dicembre del 2003, quest’anno compirà dunque appena venticinque anni. Centrale destro di difesa ha grande fisicità, è alto 194 centimetri, e anche abilità nel controllo del pallone oltre ovviamente il colpo di testa a contraddistinguerlo.

scalvini in azione contro l'udinese
Chi è Giorgio Scalvini? (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Con l’Atalanta ha debuttato in Serie A nel 2021 quando aveva ancora 17 anni e in carriera ha collezionato 89 presenze in campionato, 107 in totale. Nel 2022 ha poi debuttato anche in nazionale.

Leggi anche: Serie A, arriva la notizia che fa infuriare i tifosi: non era mai successo

Nell’ultima stagione ha avuto qualche problema fisico dopo che un anno fa si era procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro da cui si è completamente ristabilito.

Gestione cookie