Il calciomercato della Juventus va avanti spedito, dopo l’arrivo di Jonathan David ha firmato anche un forte difensore. “Nuovo” acquisto per la squadra di Igor Tudor.
I bianconeri stanno lavorando per mettere a disposizione dell’allenatore croato una squadra che abbia tutti i crismi per lottare nella parte altissima della classifica. Servono dei ritocchi importanti e anche qualche cessione di rilievo.

Il primo colpo in entrata è stato Jonathan David, l’attaccante canadese è arrivato a parametro zero dopo anni molto importanti con il Lilla. Attaccante dotato di rapidità e bravo sotto porta può dire la sua in attacco, svariando da una parte all’altra con grande personalità e intelligenza tattica.
Ora i bianconeri stanno pensando a come rinforzare il reparto arretrato che però vedrà tornare a inizio prossimo campionato i due lungodegenti Gleison Bremer e Juan Cabal. Proprio nel giorno dell’annuncio di Francois Modesto come direttore tecnico i bianconeri sono pronti a far firmare un forte difensore che è centrale nel progetto dello stesso Tudor.
Sembrava a un passo dal Napoli, con Antonio Conte che lo voleva a tutti i costi, il calciatore nella prossima stagione giocherà a Torino per guadagnarsi anche la convocazione in nazionale.
Gatti rinnova con la Juventus, niente Napoli
Federico Gatti ha detto no al Napoli, il difensore centrale italiano è a un passo dalla firma per il rinnovo con la Juventus che lo pescò in Serie B dal Frosinone dandogli la possibilità di giocare nel calcio che conta.

Il suo nome era rimasto in bilico negli scorsi mesi con un contratto in scadenza 2028 che non sembrava lasciare tranquilla la dirigenza. Così si è lavorato per cercare il rinnovo e l’accordo è stato trovato.
Tuttosport ha sottolineato che ormai per il rinnovo manca solo l’ufficialità che arriverà, per questioni meramente pratiche, al momento del ritorno di Federico dalle vacanze. Pare che il calciatore dovrebbe prolungare fino al 2030 con uno stipendio di 2.5 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
Ed emergono anche altre informazioni piuttosto particolari e cioè che il centrale aveva ricevuto dal Napoli un’offerta ancor più vantaggiosa dal punto di vista economico. La sua intenzione però era solo ed esclusivamente quella di rimanere a giocare con la Juventus con la quale sogna di vincere trofei davvero molto importanti.
Leggi anche: Serie A, arriva la notizia che fa infuriare i tifosi: non era mai successo
Federico Gatti, dalla gavetta al grande sogno
Fino ad alcuni anni fa per Federico Gatti il calcio a questo livello e la Juventus erano solo un sogno, irrealizzabile come quello di milioni di ragazzi che provano a fare il calciatore ad alto livello.

Nato a Rivoli il 24 giugno del 1998 tra i 17 e i 20 anni gioca tra Promozione ed Eccellenza lavorando anche come muratore e serramentista visto che il papà era rimasto disoccupato. Nel 2020 arriva il primo salto e cioè quello dalla Serie D ai professionisti della C, firmando un contratto con la Pro Patria.
Leggi anche: Tutti contro Gigio Donnarumma: scoppia il caos, ma c’è la luce in fondo al tunnel
L’anno dopo sale in B per giocare con la maglia del Frosinone e a gennaio accade qualcosa di impensabile, la Juventus lo acquista per una cifra importante lasciandolo sei mesi in prestito. Dall’estate del 2022 è diventato una colonna dei bianconeri.





