Sono passati dieci anni da quel terribile incidente a Meribel, è lui a fornire notizie sull’ex campione di Formula Uno
Finora la famiglia di Michael Schumacher ha scelto di tenere un velo di privacy sulle sue condizioni, non è trapelato praticamente nulla in questi dieci anni che sono trascorsi dall’incidente avvenuto a Meribel. A intervenire sulla faccenda, uscendo allo scoperto, è uno dei suoi amici più cari. In una recente intervista ha voluto parlare del suo attuale stato di salute, si è finalmente sbottonato.
La moglie Corinna Betsch e i figli Mick e Gina-Maria hanno deciso di non dare in pasto ai media la nuova vita dell’ex campione di Formula Uno, dopo il tragico episodio sulla pista da sci nelle Alpi francesi. Da allora le informazioni emerse su Schumacher sono state scarse o nulle – nel 2021 è uscito il tanto chiacchierato documentario su Netflix. Ciò che sappiamo è che risiede in Svizzera, insieme ai suoi famigliari.
Nell’intervista fiume concessa a L’Equipe, Jean Todt, ex amministratore delegato e direttore generale della Scuderia Ferrari non è riuscito a trattenere la commozione. Todt ha legato il suo nome indissolubilmente a quello di Michael Schumacher, i due sono stati protagonisti dell’epoca d’oro del Cavallino in Formula Uno, infrangendo tantissimi record e portando a casa numerosi titoli.
Il loro rapporto poi, col passare delle stagioni, è andato oltre la condivisione dell’esperienza professionale, un sentimento di amicizia profonda li lega ancora oggi. Il 77enne non ha nascosto l’emozione parlando dell’ex pilota, vittima di un grave incidente sugli sci a Maribel, dieci anni fa: “No, non mi manca, ho condiviso con lui molti momenti e sono onorato di poterlo fare ancora. Non mi manca perché lui c’è”.
Senza troppi giri di parole ha voluto svelare anche le sue attuali condizioni di salute, rispettando comunque le volontà della famiglia: “Con questo non voglio dire che ora la sua vita non sia cambiata. Non è quello di prima, quello che tutti ricordano in F1. Non è il Michael che tutti conoscevano, è chiaro. Oggi appare diverso, ma è splendidamente sostenuto dalla moglie Corinna e dai suoi figli, che lo assistono in tutto e per tutto ogni giorno”. La famiglia è sempre accanto a lui con devozione.