Tutti sanno che la vita di Michael Schumacher è cambiata dopo l’incidente, ma l’ultima decisione da parte della famiglia fa discutere.
Sono passati più di 10 anni ma la memoria dei tifosi non si cancella. Michael Schumacher era vicino alle feste per il suo 45esimo compleanno e stava sciando con la famiglia a Méribel, dove era di casa perché lì aveva comprato uno chalet.
Da quella caduta, la vita è diventata totalmente diversa. Sono bastati una scelta sbagliata e pochi secondi per cambiare tutto, anche se da allora è rimasto tutto uguale. Ogni giorno medici e infermieri si occupano di lui, mentre la famiglia che fa da filtro e tutto il resto del mondo è rimasto fuori.
Dopo il ricovero presso l’ospedale di Grenoble, Schumi passò diversi mesi in Francia prima di essere trasferito nella sua villa svizzera di Gland. Oggi è ancora lì, un un ambiente trasformato in clinica personale. In più c’è la villa che la famiglia possiede a Maiorca e che la prossima estate ospiterà il matrimonio di Gina-Maria, la figlia più grande del campione.
Per precisa scelta della famiglia, non ci sono stati più punti di contatto. Certo, alcuni amici del passato riesco ancora a fargli visita come Jean Todt e Luca Badoer, ricordi del suo periodo felice in Ferrari. Tutto il resto però rimane fuori e continuerà ad essere così anche in futuro.
La tranquillità di Schumi al primo posto, è stato così fin dall’inizio e continuerà ad essere così. Ecco perché una vicenda cominciata nel 2016 aveva fatto molto scalpore. Una persona vicina alla famiglia, mai individuata chiaramente, aveva provato a vendere alcune immagini. Erano quelle del campione a letto nella sua villa. Chiaramente foto rubate e così nessuno dei media mondiali ai quali sono state proposte le ha comprate.
Oggi quella storia però torna di moda sotto un’altra forma e la ‘colpa’ è di Cora Brinkmann. Ex modella, 47 anni, è anche la moglie separata di Ralf Schumacher e quindi fino al 2015 ha continuato a frequentare l’ex cognato.
I rapporti con l’ex marito sono rimasti buoni, così come quelli con al cognata Corinne e i suoi nipoti. Ecco perché di recente, quando le è stato proposto di entrare in un famoso reality della tv tedesca ha detto subito sì. E anche al famiglia di Schumi le aveva dato il permesso senza discutere, perché non ne immaginava.
Solo che la sua avventura è durata pochissimo, ufficialmente per problemi di salute. In realtà c’è un retroscena clamoroso che ha svelato il quotidiano Bild. Esisterebbe da tempo, anche se la famiglia non lo ha mai confermato, una clausola ribattezzata SFK e cioè Freiwillige Schumi-Kontrolle che in italiano può essere tradotto come controllo volontario su Schumi.
Secondo il quotidiano in pratica è un accordo tra le tv tedesche e i familiari del campione per non far uscire nulla della sua condizione di salute. Anche solo involontariamente, Cora avrebbe potuto svelare particolari segreti e delicati, perché in un reality tutto può succedere. E così, meglio eliminare il problema alla radice.