Lorenzo Lucca è pronto a dire addio all’Udinese già nel calciomercato di gennaio. Rimarrà in Serie A per giocare in Champions League.
Si scalda già il mercato di riparazione a due mesi dall’apertura dei battenti. Le società dimostrano qualche falla che va sistemata. Lorenzo è nato a Moncalieri il 10 settembre del 2000 e dopo aver girato tra Torino e Chiari nelle giovanili si afferma a Vicenza. Fa fatica da giovanissimo a trovare continuità finché non viene acquistato dal Palermo che gli regala la possibilità di dimostrare la sua bravura sotto porta e l’intelligenza a sfruttare i suoi due metri al centro dell’area di rigore.
Al Pisa parlano tutti di lui anche se in 30 partite segna appena 6 gol, viene notato dall’Ajax che lo porta in Eredivise. Lì si divide tra Jong Ajax e prima squadra, dimostrando di avere tutto per potersi imporre anche a livelli altissimi.
Nel 2023 viene acquistato poi dall’Udinese che lo lancia in Serie A. Anche se ancora deve dimostrare di saper segnare con continuità e si è conquistato anche la maglia della nazionale. Il prossimo passo diventa solo una conseguenza di quanto fatto fino a questo momento. Una big è pronta ad abbracciarlo.
Lorenzo Lucca verso la Champions League
Nell’ultimo anno sono tante le big che sognano di puntare su Lorenzo Lucca, ma nessuno ci si è più avvicinato della big di cui parliamo oggi.
La Juventus sembra aver fatto passo avanti per provare ad acquistare già a gennaio il calciatore. Questo perché davanti la squadra di Thiago Motta fa ancora tanta fatica, visto che non solo non trova continuità sotto porta ma anche perché sono poche proprio le occasioni tirate.
Sulle spalle di Dusan Vlahovic pesano tutte le critiche perché spesso esce dalle partite e a volte le chiude anche toccando pochissimi palloni. Sembra che per il gioco di Thiago Motta serva un calciatore che fa più al caso suo e Lucca potrebbe essere proprio questo.
Sappiamo benissimo che l’italo-brasiliano non guarda nessuno in faccia e questo lo dimostra l’atteggiamento col capitano dei bianconeri Danilo. Proprio questo è il motivo per cui Lucca potrebbe addirittura togliere il posto a Vlahovic, dimostrandosi attaccante dotato di grandissima fisicità e abilità di mettersi al servizio della squadra.
Il resto lo faranno gli esterni d’attacco in grado di rifornirlo partita dopo partita per risolvere il problema gol dei bianconeri. Gennaio è vicino e l’affare si può fare, basta trovare l’accordo perché l’Udinese non accetterà offerte inferiori a 15 milioni di euro.