TikTok ha appena annunciato una nuova sezione segreta: rivoluzione totale per il social network

La nota applicazione ha appena annunciato una nuova sezione dedicata a un genere di contenuti che piacciono moltissimo alla community. Ecco come puoi trovarla e come partecipare anche tu.

TikTok è un social a base di video che cambia costantemente. E questo è forse il motivo principale per cui il numero di utenti cresce ogni giorno. del resto, anche con poco sforzo, è possibile trovare qualcosa di piacevole da guardare nel formato dei brevi video con o senza musica di accompagnamento.

mani che usano cellulare con tiktok
TikTok ha appena annunciato una nuova sezione segreta: rivoluzione totale per il social network – abruzzo.cityrumors.it

Proprio di recente è arrivata la notizia ufficiale che c’è una nuova sezione che celebra una tipologia molto particolare di contenuti. Contenuti che forse sono anche i tuoi preferiti. Oppure potrebbero diventarlo nel momento in cui scoprirai l’hashtag per entrare in questa nuova sezione.

Cosa c’è nella nuova sezione segreta di TikTok?

Per chi frequenta tutti i giorni il social a base di video brevi è facile muoversi tra i contenuti e le sezioni andando a scegliere quello che si vuole oppure lasciando che sia l’algoritmo a decidere cosa guardare.

Ma TikTok cambia anche molte volte nel corso dell’anno quelle che sono le sue categorie e le sezioni. Con un annuncio ufficiale arrivato alla community c’è adesso per esempio una nuova sezione che è dedicata al genere della musica elettronica.

mano con cellulare scritta tiktok
Cosa c’è nella nuova sezione segreta di TikTok? – abruzzo.cityrumors.it

Si tratta per la società e per il social di un modo per mettere tutti, in ogni parte del mondo, nelle condizioni di ascoltare quelli che sono i DJ e gli artisti di musica elettronica che si stanno facendo conoscere proprio attraverso i loro video. Se vuoi partecipare anche tu quello che devi fare è ovviamente pubblicare i tuoi contenuti a base di musica elettronica e poi aggiungere l’hashtag preposto #ElectronicMusic oppure scegliere uno dei sottogeneri che comunque sono in ascesa e che afferiscono tutti alla musica elettronica: techno, dnb, trance.

Secondo i rappresentanti di TikTok, la musica elettronica è davvero di casa proprio sul social dato che il formato dei video TikTok consente di mostrare contemporaneamente l’aspetto visivo e quello acustico dell’esperienza musicale.

Nel post che annuncia il lancio globale di questo nuovo hub dedicato alla musica elettronica vengono ricordati anche alcuni dei rappresentanti più famosi di questo genere, che si sono fatti conoscere e che hanno ampliato il loro pubblico proprio attraverso brevi video.

Se vuoi qualcosa da vedere e da ascoltare ti consigliamo di seguire Eliza Rose, Adam Port, Dimitri Vegas, considerato uno dei veri padri della nuova musica elettronica, Jazzi, Amelie Lens e Deborah de Luca.

Quest’ultima è una dj e producer italiana da 1.5 milioni di follower totali che su TikTok pubblica piccoli brandelli delle sue performance live. E, seguendo l’hashtag ElectronicMusic, potresti anzi scoprire che è un genere di musica che fa al caso tuo e trasformarlo in un modo per esprimere te stesso online.

Gestione cookie