Un’apparizione del tutto inaspettata quella delle nipoti di lady Diana. Le due donne sono scese in campo a favore del principe William.
Non è stato un anno facile per la famiglia reale d’Inghilterra. Il cancro di re Carlo e, contemporaneamente, la chemioterapia della principessa Kate anch’ella colpita da una neoplasia a soli 42 anni, hanno messo a dura prova i reali. A tutto questo si aggiungono le forti tensioni con i duchi di Sussex, Harry e Meghan.
Il principe William – primogenito di re Carlo e della compianta lady Diana Spencer – avrebbe forse voluto poter contare sul sostegno del fratello minore, il principe Harry, mentre sua moglie lottava tra la vita e la morte. Ma così non è stato. Harry, che ormai da nni vive negli Stati Uniti con la moglie e i due figli, torna sempre più sporadicamente a Londra.
Non solo: voci molto bene informate hanno raccontato che i due fratelli sono sempre più distanti e quasi non si rivolgono la parola. Ma fortunatamente il principe del Galles può contare sull’appoggio delle sue cugine: le tre nipoti della principessa lady Diana che, proprio di recente, hanno mostrato tutto il loro sostegno a William.
Le nipoti di lady Diana scendono in campo per il principe William
Il principe William ha avuto un anno davvero molto impegnativo: la malattia del padre e, congiuntamente, il cancro della moglie lo hanno messo a dura prova. Ora la situazione sembra essere migliorata e la principessa Kate sta decisamente meglio. Di recente il principe del Galles ha scoperto di avere tre nuove “supporter”: le sue cugine.
Qualche sera fa, il principe William ha presenziato ad un evento davvero molto importante: i Centrepoint Awards al British Museum. L’organizzazione era molto cara a lady Diana: si occupa di aiutare i giovani senzatetto nel Regno Unito. Il principe William è il patrono dell’ente di beneficenza.
Durante la serata di gala si sono presentate tre ospiti molto speciali: le tre cugine del principe del Galles. Tutti, infatti, hanno notato la presenza delle tre sorelle Lady Kitty Spencer, Lady Amelia Spencer e Lady Eliza Spencer. Le tre giovani hanno presenziato al grande evento per sostenere William e celebrare i giovani che hanno cambiato vita dopo essere stati dei senzatetto per anni.
Lady Kitty, che ha 33 anni, e le sue sorelle gemelle, Lady Amelia e Lady Eliza, di anni 32, sono le tre figlie del fratello di lady Diana, Charles Spencer, e della sua prima moglie, Victoria Lockwood. Lady Kitty, inoltre, è anche ambasciatrice di Centrepoint. Durante la serata tutti si sono emozionati per le toccanti parole del principe William:
“Ciò che mi ispira di più dei giovani qui presenti questa sera è che non solo hanno superato il problema dei senzatetto per realizzare le loro ambizioni personali, ma stanno anche contribuendo alle comunità in cui vivono, sia attraverso l’insegnamento, la raccolta fondi o il volontariato. Sebbene i senzatetto siano, ovviamente, un problema sociale complesso, credo fermamente che possa e debba essere eliminato”.