Leclerc, c’è la resa definitiva: colpa di Hamilton!

Cresce l’attesa della Ferrari per l’arrivo a Maranello di Lewis Hamilton. Intanto, un ex grande protagonista della Formula 1 avvisa Charles Leclerc

Conto alla rovescia iniziato tra i tifosi della Ferrari in vista dell’esordio ufficiale di Lewis Hamilton su una monoposto del Cavallino Rampante. Come annunciato da Frederic Vasseur, il debutto del campione inglese avverrà in un test privato a Fiorano, previsto verosimilmente a gennaio con data ancora da definire.

Charles Leclerc
Leclerc, c’è la resa definitiva: colpa di Hamilton! – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Dalle indiscrezioni trapelate negli scorsi giorni, è emerso che Hamilton si è recato già più volte a Maranello per prendere confidenza con le strutture della Ferrari e per alcuni colloqui conoscitivi con i tecnici che svilupperanno la vettura in gara nel mondiale 2025, al via il prossimo marzo con il gran premio di Australia.

Alla Ferrari Hamilton formerà una coppia di piloti di assoluto valore insieme a Charles Leclerc. Forte di un legame che dura dai tempi dell’Academy, la scuderia di Maranello ha rinnovato fino al 2028 il contratto del pilota monegasco che ora dovrà gestire anche la convivenza con un nuovo compagno di box decisamente più ingombrante rispetto a Carlos Sainz.

Hamilton-Leclerc alla Ferrari, il pronostico dell’ex pilota

Proprio il rapporto che si instaurerà tra Hamilton e Leclerc alla Ferrari rappresenta uno dei temi di maggiore discussione in vista della prossima annata. C’è molta curiosità a riguardo soprattutto se la Ferrari dovesse tornare competitiva anche per il titolo piloti che manca a Maranello dal 2007 quando a vincere, dopo i trionfi di Schumacher a inizio millennio, fu Kimi Räikkönen.

Sul possibile dualismo tra Hamilton e Leclerc si è espresso un ex pilota di Formula 1, grande rivale della Ferrari proprio negli anni in cui il Cavallino Rampante dominava in Formula 1 con Schumacher vincitore di cinque titoli consecutivi.

Hamilton Leclerc
Hamilton-Leclerc alla Ferrari, il pronostico dell’ex pilota – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Ci riferiamo a Juan Carlos Montoya. L’ex pilota della Williams non ha dubbi su chi prevarrà tra i due piloti Ferrari, nel caso la prossima monoposto realizzata a Maranello sarà davvero competitiva per ambire al mondiale. “Hamilton sa già che farà un po’ di fatica nel breve periodo ad assimilare I nuovi meccanismi di funzionamento della Ferrari – si legge nelle dichiarazioni riportare da FormulaPassion – da questo punto di vista Leclerc avrà un po’ di vantaggio a inizio stagione. Tuttavia se la monoposto sarà competitiva dopo 67 gare, Hamilton vincerà tutto.”

Un pronostico, quello di Montoya, nettamente favorevole al sette volte campione del mondo che ha scelto la Ferrari proprio per concedersi un’ulteriore chance di arrivare all’ottavo titolo mondiale, primato assoluto in Formula 1. Leclerc, tuttavia, ha le possibilità per ribaltare questa previsione. Con una Red Bull non più dominante come in passato e una McLaren sì forte ma non certo imbattibile, per Leclerc, la prossima potrebbe essere davvero la prima stagione in cui può ambire finalmente alla vittoria del Mondiale da quando gareggia con la Ferrari in Formula 1.

Gestione cookie