Papa Francesco è pronto a festeggiare il suo compleanno. Il Pontefice ha fatto preoccupare nei giorni scorsi per la rovinosa caduta: ecco come sta oggi.
Il Papa compio oggi gli anni ed è noto a tutti che non dà troppa importanza al suo compleanno, ma di certo non può evitare le migliaia di auguri che giungeranno da tutto il mondo. I fedeli sono molto affezionati al Santo Padre, che da 12 anni guida la Chiesa e si appresta a vivere l’anno Giubilare, che si aprirà proprio il 24 dicembre.

Il compleanno di Papa Francesco, che quest’anno compie 88 anni, non sta passando in sordina, non solo tra gli uomini e le donne di Chiesa. Il Pontefice, infatti, ha ricevuto gli auguri di prima mattina dalle Alte cariche dello Stato. Uno dei primi messaggi è arrivato da Sergio Mattarella. Il Presidente della Repubblica ci ha tenuto a inviare pubblicamente un commento di augurio.
Nato il 17 dicembre 1936 a Flores, a Buenos Aires, in Argentina, Jorge Mario Bergoglio ha avvicinato molti fedeli alla Chiesa durante questi dodici anni di mandato. Negli ultimi giorni, infatti, sono stati in tanti a preoccuparsi delle sue condizioni di salute dopo che si è sparsa la notizia dell’incidente domestiche.
Papa Francesco, come sta dopo l’incidente domestico? Le novità sulla sua salute
Nei mesi scorsi, Papa Francesco aveva concentrato su di sé le attenzioni del mondo in merito al suo stato di salute, visto che era apparso in pubblico provato e affaticato, anche se non ha rinunciato ai suoi impegni. Nonostante ciò, è sempre riuscito a mantenere intatto il suo spirito allegro, ironizzando in un più di un’occasione.

Nei giorni scorsi, il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni, aveva comunicato a tutti che il Pontefice era stato vittima di un piccolo incidente domestico nel quale ha battuto il mento sul comodino. Un episodio che gli ha causato un vistoso ematoma sul collo che ha fatto preoccupare tutti nel corso della sua apparizione pubblica per le udienze e il Concistoro organizzato per la creazione dei nuovi cardinali.
Una contusione che ha visto il Santo Padre presentare un livido nella parte destra del viso. Le parole di Bruni, però, sono state rassicuranti, sottolineando che si è trattato solo di una caduta che non ha portato ad altre conseguenze se non la contusione al mento. Un livido che in pochi giorni dovrebbe andare via dopo aver fatto il suo corso.





