Clamorosa indiscrezione dalla Spagna: il top club è disposto a tutto per Lautaro Martinez, che non ha ancora firmato il rinnovo.
Un fulmine a ciel sereno. Non tanto per aver scoperto che ci siano dei club interessati alle prestazioni di Lautaro Martinez, da tempo appetito da mezza Europa, quanto per le modalità con le quali il nuovo assalto all’argentino starebbe prendendo forma. Ma andiamo con ordine.
Intervenuto sulle frequenze di Radio Sportiva all’indomani della vittoria dell’Inter nella Supercoppa italiana – il bomber argentino fu il match-winner con un gol in pieno recupero – l’agente del calciatore, Alejandro Camaño, ‘rovinò’ sul momento la gioia per l’ennesimo trofeo conquistato dai nerazzurri parlando del rinnovo del suo assistito. E delle difficoltà riscontrate nel portarlo a termine.
“Trovare un accordo non è facile, ci sono tanti aspetti di cui discutere. Oggi non c’è ancora un accordo reale, ma stiamo tranquilli e parliamo con l’Inter con costanza“. Bastarono queste parole per richiamare all’ordine lo staff dirigenziale della Beneamata, chiamato a lavorare ancor più alacremente per chiudere un rinnovo che i nerazzurri vorrebbero estendere fino al 2028. Elargendo uno stipendio annuo che possa scoraggiare eventuali ricche pretendenti.
Ad oggi, proprio nella settimana che vede l’Inter godersi il massimo primato stagionale in termini di punti di vantaggio sull’inseguitrice più diretta – la Juve di Allegri, entrata in crisi di risultati – l’accordo tra l’Inter e il calciatore non c’è ancora. È bastato questo per incoraggiare il Manchester United a calare l’artiglieria pesante nella battaglia per accaparrarsi il bomber.
Il portale spagnolo esperto di mercato ‘Fichajes.net’ è tornato alla carica con un’indiscrezione che sta facendo tremare tutti i tifosi nerazzurri. Il Manchester United, su precisa richiesta del tecnico Erik ten Hag, è disposto a tutto per arrivare all’attaccante sudamericano. Il club britannico sa che per Marotta e soci il calciatore è pressoché incedibile – forse non del tutto, pensano Oltremanica – e allora via a briglia sciolta con un’offerta che potrebbe davvero far vacillare gli uomini di Viale della Liberazione.
La società britannica potrebbe mettere sul piatto un’offerta di 100 milioni di euro, con possibilità di ulteriore rilancio, pur di convincere l’Inter a cedere il suo bomber. Il suo capitano. L’uomo simbolo dei tanti trofei alzati al cielo in questi anni, senza contare le soddisfazioni che potrebbero ancora arrivare in questa stagione. Fino a che Lautaro non firmerà il rinnovo con la Beneamata, tutto può succedere. Questa è la sensazione prevalente per lo meno per una parte degli addetti ai lavori.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI