La formazione del Milan lascia i tifosi senza parole: non era mai successo prima

La formazione del Milan per la prossima stagione potrebbe lasciare tutti quanti senza parole: un inedito mai successo prima d’ora.

Smaltita la delusione dell’eliminazione dell’Italia dagli Ottavi di Finale dell’Europeo, è tempo per tutto il calcio italiano di tornare a pensare alla Serie A: le squadre sono pronte per i ritiri estivi, nel bel  mezzo di un calciomercato che promette tantissime trattative intense e colpi a sorpresa.

nuova formazione milan
Il nuovo allenatore dovrebbe guidare una squadra con questa particolare caratteristica -Credit ANSA -Abruzzo.cityrumors.it

Sono veramente tantissimi i club che si approcciano alla stagione 2024-2025 con un nuovo allenatore: tra questi c’è anche il Milan, che ha deciso di sostituire il partente Pioli con Paulo Fonseca, vecchia conoscenza della Serie A (ha già allenato la Roma) e reduce dall’esperienza in Francia al Lille.

Il tecnico avrà il compito di risollevare il “diavolo” dopo una stagione piuttosto altalenante, che si è conclusa con la sconfitta nel derby che ha consegnato all’Inter il 20esimo scudetto; a Milanello c’è voglia di rivalsa, anche se la formazione della prossima stagione potrebbe essere un inedito nella storia del Milan.

La nuova formazione del Milan potrebbe creare un unicum nella storia del club: ecco perché

Tra gerarchie e nuovi colpi di mercato, il Milan potrebbe iniziare la stagione 2024-2025 con una formazione titolare che, sulla carta, non dovrebbe veder schierato nessun italiano. Mai nella storia del Milan era successa una cosa del genere e la questione fa storcere il naso a molti tifosi.

nuova formazione milan
Leao guida il gruppo di stranieri: la formazione titolare del Milan potrebbe non avere nessun italiano -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Qualora le trattative di cui si parla in questo periodo andassero a buon fine, il Milan si ritroverebbe in porta con Maignan e con una linea difensiva formata da Emerson Royal, Thiaw; Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo Loftus-Cheek, Fofana, Reijnders, mentre nel tridente d’attacco agirebbero Pulisic, Leao e uno tra Morata e Lukaku. Nessun italiano come titolare, così come d’altronde in panchina: Pioli è stato sostituito, come detto, da Fonseca.

Il Milan potrebbe quindi replicare una situazione già vista a Milano, ma sponda nerazzurra; negli ultimi decenni, parlando del capoluogo lombardo, è stata infatti l’Inter a proporre una formazione poco italiana, con tanti giocatori di altre nazionalità in campo.

Il mercato è ancora lungo e potrebbe riservare sorprese, così come le scelte di Fonseca, ma tutto fa pensare che nella Serie A 2024-2025 il Milan giocherà con ben pochi italiani in campo.

Gestione cookie