Il contratto di Adrien Rabiot non è ancora stato rinnovato ed il giocatore transalpino potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio. Molti club sono interessati a lui, ecco tutti i dettagli.
Adrien Rabiot è arrivato alla Juventus nell’estate della Juventus, acquistato a parametro zero dopo la sua esperienza al Paris Saint-Germain. Molti tifosi avevano protestato per il suo acquisto, considerando soprattutto lo stipendio elevato che il club bianconero gli aveva garantito per cinque stagioni. Il rendimento dell’ex calciatore del PSG non è stato immediatamente elevato. Anzi, le prime due stagioni sono state abbastanza deludenti e discontinue, ma l’anno scorso è cambiato qualcosa.
Massimiliano Allegri gli ha trovato una posizione in campo che esalta le sue qualità, sia fisiche che tecniche. Per questo motivo, l’anno scorso Rabiot è stato il miglior calciatore della Juventus e quest’anno sta continuando a giocare su livelli molto alti. Il problema non riguarda l’aspetto tecnico, ma quello contrattuale. Il centrocampista della Nazionale Francese ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024 e la Juventus potrebbe perderlo a parametro zero. In realtà, Rabiot potrebbe partire già a gennaio perché le offerte non mancano.
Il contratto di Rabiot non è ancora stato rinnovato, anche se le parti hanno iniziato a discutere già da tempo. In assenza della firma, il calciatore potrebbe firmare per un nuovo club già il prossimo primo febbraio, lasciando la Juventus a parametro zero a giugno. Questa è una possibilità che il club bianconero vorrebbe evitare. La priorità è quella di rinnovare il contratto del calciatore per almeno tre anni, inserendo anche la possibilità di estendere il contratto fino al 2028, quando Rabiot avrà 33 anni.
Rabiot guadagna circa sette milioni netti a stagione ed ha uno degli stipendi più alti dell’intera Serie A. Nelle ultime ore si vocifera di un interesse da parte di un club arabo, disposto a pagargli più del doppio dello stipendio per le prossime tre stagioni, aggiungendo 25 milioni per il cartellino, da pagare alla Juventus. È un’offerta economicamente interessante perché nessun club europeo sarebbe disposto a pagare questa cifra a gennaio per un giocatore in scadenza di mercato.
Sarebbe anche una perdita enorme dal punto di vista tecnico. Sembra che Allegri spinga affinché il francese termini almeno questa stagione alla Juventus, ma è difficile rinunciare a 25 milioni di euro per un calciatore che potrebbe firmare con qualsiasi club a zero già a febbraio. Con questi soldi, la Juventus potrebbe tornare sul mercato e sostituire il centrocampista francese, ma adesso la priorità resta quella di provare a rinnovargli il contratto. Qualora le trattative non andassero a buon fine, il club piemontese accetterebbe di prendere in considerazione offerte provenienti dall’estero.