Volete sapere qual è il segreto delle vittorie di Jannik Sinner? Per conoscerlo basta ascoltare le sue stesse parole.
È un momento d’oro per Jannik Sinner. Il giovane tennista di Sesto Pusteria è l’astro nascente del tennis mondiale. A consacrarlo definitivamente nell’olimpo dei grandi della racchetta sono stati gli ultimi trionfi, dalla Davis con la nazionale azzurra alle vittorie di Melbourne e Rotterdam.
Dopo qualche giorno di meritato riposo nella sua Pusteria il campione altoatesino ha fatto rientro a Montecarlo. Parola d’ordine: prepararsi al meglio per i prossimi obiettivi stagionali. Su tutti spiccano le Olimpiadi di Parigi e il torneo di Roma, il Foro Italico. Agli scorsi Giochi di Tokyo Sinner non ha potuto partecipare e il pensiero di correre per una medaglia olimpica è molto presente nelle sue dichiarazioni pubbliche.
In tanti si chiedono quale sia il segreto delle vittorie di Jannik. Cosa ha portato il classe 2001 ai primi posti del ranking mondiale? Per ora Sinner ha scavalcato Medvedev al terzo posto, ma la sua ascesa appare appena cominciata e nulla esclude che presto non possa insidiare il duo di testa Djokovic-Alcaraz. È stato Sinner stesso a parlare del segreto delle sue vittorie.
Jannik Sinner svela per la prima volta il segreto delle sue vittorie
Quella che attende Sinner è una stagione fitta di impegni. In cima ai pensieri del tennista azzurro c’è un obiettivo solo: migliorarsi ancora. Jannik è a pochi punti dal secondo posto di Carlos Alcaraz (8270 punti contro gli 8805 dello spagnolo), il rivale del presente e del futuro. Oltre alle Olimpiadi e al Foro Italico, anche Wimbledon intriga parecchio l’allievo di Vagnozzi e Cahill.
L’erba di Wimbledon resta il torneo più prestigioso e ricco di fascino dello Slam. Wimbledon è sempre il tempio del tennis mondiale e Sinner non vede l’ora di prendersi una rivincita dopo la semifinale della scorsa stagione persa contro l’eterno Novak Djokovic.
Ma adesso anche il tabù del serbo è stato sfatato. Le vittorie hanno dato a Jannik una popolarità sempre maggiore. Lui commenta in questo modo l’attenzione crescente legata ai suoi risultati: «Fa parte del gioco, è anche una cosa positiva perché vuol dire che sto facendo bene sul campo».
Quanto al segreto del campione pusterese, è lui stesso in certo senso a svelarlo. L’importante, si capisce dalle sue parole, è non farsi sopraffare dal successo mediatico: «Il successo non mi ha cambiato come persona», spiega Jannik a Sport Mediaset. Perché in fondo le cose importanti della vita si trovano altrove. «Sogno di ritrovare quella sensazione di vittoria ma so quanto siano importanti le cose fuori dal campo: come stanno la mia famiglia e le persone vicine, alla fine è quello che ti resta».