L’Inter è pronta a scippare un altro giocatore al Milan con l’ennesimo colpo di mercato strappato ai cugini: per Inzaghi niente più scuse.
Ormai è chiaro che Inter e Milan vogliono vincere a tutti i costi, riuscendo quindi ad ottenere la tanto agognata seconda stella. La dirigenza nerazzurra è pronta a far un ulteriore sforzo di mercato andando a strappare l’ennesimo obiettivo dei rossoneri: Inzaghi adesso avrà un organico più che competitivo.
Da diversi anni Inter e Milan è un derby acceso non solo sul terreno di gioco. Capita sempre più spesso che la compagine nerazzurra in fase di mercato si trovi a strappare dei calciatori che a lungo sono stati accostati ai cugini. L’ultimo su tutti è il talentuosissimo attaccante e figlio d’arte Marcus Thuram, che in queste prime giornate ha ben figurato in coppia con Lautaro Martinez. Ma i derby di mercato che hanno stupito tutti sono diversi.
In molti ricorderanno la telenovela Geoffrey Kondogbia che sembrava sul punto di firmare con il Milan dopo una cena con la dirigenza ed infine finì per vestire la maglia dei nerazzurri. Adesso Beppe Marotta ed il Biscione sembrano volerci riprovare. Inzaghi infatti vorrebbe un ulteriore attaccante per l’assalto allo scudetto. Dopo l’infortunio di Marko Arnautovic si cerca una riserva di lusso, con il DS che non ha voluto pescare tra gli svincolati. Per gennaio quindi l’obiettivo numero uno sembra essere proprio Mehdi Taremi.
Seppur ancora non sa quale sarà la sua prossima maglia, quel che è certo è che nel futuro di Mehdi Taremi sembrerebbe esserci proprio Milano. In estate sembrava fatto l’affare con il Milan, ma proprio come successe con Thuram alla fine la trattativa si arenò. Adesso dopo essere stato corteggiato a lungo dal diavolo rossonero, Taremi potrebbe clamorosamente finire alla corte di Simone Inzaghi e vestire la maglia dell’Inter. A rivelare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato La Gazzetta dello Sport.
Secondo ‘la rosa’ l’attaccante iraniano sarebbe il profilo giusto per Inzaghi per andare a rinforzare il reparto offensivo. Il bomber infatti va in scadenza con il Porto a giugno 2024, ma nonostante questo l’Inter potrebbe fare uno sforzo economico e pagare un conguaglio per averlo già a stagione in corso.
Allo stesso tempo la società di Oporto potrebbe capitalizzare sul cartellino del giocatore destinato ad andare via a zero. Ai rossoneri i lusitani avevano chiesto 20 milioni di euro, ma la speranza dell’Inter è che il Porto abbassi le pretese in modo da garantire al tecnico piacentino un colpo da Scudetto.