E’ tempo di ritornare in campo per il Pescara di Zeman. La squadra biancazzurra impegnata su un campo ostico di Gubbio in uno scontro valido per la zona play-off.
Con il primo posto ormai andato (il Cesena è in fuga ndr), il Pescara di Zeman in questa venticinquesima giornata è impegnato sul campo del Gubbio. Una sfida molto importante e da non sbagliare considerando che gli umbri hanno un solo punti di svantaggio dagli abruzzesi e per questo motivo possiamo parlare di un vero e proprio scontro diretto per la zona play-off.
Il Pescara arriva a questa sfida da tre vittorie consecutive. Ora i ragazzi di Zeman vogliono dare continuità ai risultati visto che una vittoria consentirebbe a Plizzari e compagni di staccare una diretta concorrente ed eventualmente non perdere punti dalle squadre che li precedono in classifica. Come detto in precedenza, il primo posto è ormai andato, ma l’obiettivo resta quello di chiudere il più in alto possibile nella griglia play-off. Di fronte una squadra molto insidiosa e ancora imbattuto in questo 2024. Sfida, quindi, che si preannuncia importante e, soprattutto, bella.
In casa Gubbio Braglia non può contare su Di Massimo, squalificato, oltre che su Bernardotto, infortunato. Toccherà quindi a Spina e Udoh giocare in attacco con Chierico alle loro spalle. Bumbu in vantaggio su Rosaia a centrocampo. Il grande ex Desogus partirà dalla panchina.
Il Pescara sorride considerando il recupero di Cangiano. L’ex Crotone e Bari pronto a prendersi la maglia da titolare nel tridente con Merola e Cuppone. C’è Meazzi a centrocampo mentre Sasanelli partirà dalla panchina. In porta c’è Plizzari.
Gubbio (4-3-1-2): Greco; Corsinelli, Tozzuolo, Signorini, Mercadante; Mercati, Casolari, Bumbu; Chierico; Spina, Udoh. A disposizione: Vettorel, Calabrese, Morelli, Pirrello, Dimarco, Brambilla, Rosaia, Guerrini, Desogus. All. Braglia
Pescara (4-3-3): Plizzari; Floriani, Brosco, Di Pasquale, Milani; Tunjov, Dagasso, Meazzi; Merola, Cuppone, Cangiano. A disposizione: Gasparini, Pierno, Moruzzi, Mesik, Pellacani, Straver, Aloi, De Marco, Squizzato, Franchini, Masala, Sasanelli, Masala, Capone. All. Zeman
Arbitro: Sig. Mattea Caldara di Teramo
Il fischio d’inizio di Gubbio-Pescara è fissato alle 20:45 di venerdì 9 febbraio allo stadio Barbetti di Gubbio. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport (e in streaming su Sky Go) e su Rete 8.